- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Sicailux – da giovedì 13 a sabato 15 novembre – PordenoneFiere

SICAILUX è la prima fiera internazionale totalmente ed esclusivamente dedicata ai produttori di componenti ed accessori per l’industria dell’illuminazione.

Tra le tante fiere dedicate nel mondo al prodotto finito, poche sono quelle in cui trovano spazio anche componenti e accessori per la luce; ma nessuna è così specialistica da ospitare esclusivamente i produttori della componentistica tecnologica e di design. È proprio questo il valore aggiunto che Sicailux offre all’espositore, non più relegato ai margini di fiere concepite e realizzate per il prodotto finito ma finalmente al centro della "sua" manifestazione.


La scelta di Pordenone come sede di SICAILUX non è casuale: è infatti fortemente significativa in quest'area, al centro del Nord Est italiano, la densità di imprese produttrici. L’Italia è internazionalmente riconosciuta come uno tra i Paesi leader nel settore illuminazionee, in quanto tale, luogo d’incontro ideale per designers e tecnici di produzione.

In un’atmosfera accogliente e sobria, omogenea ma con un tratto di eleganza e di personalità che traspare da tutti i dettagli, sono tanti i servizi che SICAILUX mette a disposizione delle aziende espositrici. È una fiera completamente innovativa, nei ritmi e nei moduli di allestimento, che permette agli operatori di concentrarsi unicamente sull’obiettivo principale: lo sviluppo del business. Il ristorante e il bar danno a ogni espositore la possibilità di ospitare e "coccolare" i clienti in un ambiente informale, in cui più facilmente poter discutere di affari.


Sobrietà, comfort, trasparenza ed eleganza sono le caratteristiche distintive di questa fiera. L’uniformità e la semplicità degli spazi sono l’elemento caratterizzante dell’esposizione, all’insegna del principio che l’attenzione va rivolta al prodotto e non alle dimensioni dell’azienda, del suo stand o dell’allestimento, come avviene invece nelle fiere tradizionali. SICAILUX è dunque un appuntamento annuale che consente ad espositori e visitatori di incontrarsi in tutta tranquillità: chi vi partecipa sceglie le tipologie dei moduli espositivi da utilizzare in funzione delle caratteristiche del proprio prodotto, nel rispetto di una omogeneità che premia i contenuti espositivi e consente di calcolare in anticipo tutti i costi di partecipazione.

Ti potrebbe interessare anche...  Castelmonte dal passato al presente. Rievocazione storico-medievale


E se il business è importante, sicuramente fondamentale per il successo è anche la giusta comunicazione. A questo scopo, SICAILUX offre ai suoi espositori una serie di utili strumenti, dalla presenza pubblicitaria sulle più importanti riviste e pubblicazioni di settore nazionali ed internazionali, a incontri con la stampa italiana ed estera, al direct mailing agli operatori del settore. E un sito internet molto agile ed efficace, attivo tutto l’anno per il migliore sviluppo
"dopo fiera".

Info web: Sicalux