—
———————————
VAI ALL’EDIZIONE 2011
———————————
Da sabato 17 luglio a sabato 21 agosto 2010 a Trieste 65 appuntamenti con concerti musicali, spettacoli teatrali ed esibizioni.
65 appuntamenti, dunque, 35 in piazza Unità d’Italia, 24 in piazza Hortis, 5 al bagno Ausonia e 1 nell’area dell’ex piscina Bruno Bianchi, animeranno dal 17 luglio al 21 agosto, sempre con inizio alle ore 21.00, il programma di SerEstate 2010, un ricchissimo calendario che, assieme alle iniziative che verranno proposte dall’Assessorato alla Cultura, andrà ad animare l’offerta estiva in città.
Ad esclusione del concerto di Elisa, che il 17 luglio in piazza Unità aprirà il programma della manifestazione, tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero e gratuito.
All’iniziativa si associa inoltre una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue (chi dona sangue otterrà uno sconto sul biglietto per il concerto di Elisa) e porta il logo del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Tra i 65 appuntamenti del cartellone, il concerto d’apertura di Elisa del 17 luglio, il programma già presentato di Trieste Loves Jazz, la serata con il Premio giornalistico Marco Lucchetta del 21 luglio, il 7° Trieste Summer Rock Festival i tre concerti del lunedì che riporteranno la Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi in piazza Unità, gli spettacoli teatrali con la Nuova Compagnia di Prosa, la Barcaccia, L’Armonia e Teatro Incontro; i due incontri con Associazioni impegnate nel sociale, il musical “Jeckyll & HYDE” dei ragazzi del Liceo Petrarca il 28 luglio, la danza della Tarantata con i tamburellisti di Torrepaduli il 5 agosto, il concerto per i 45° dalla fondazione della Nuova Orchestra da Camera F. Busoni il 7 agosto e gli appuntamenti sotto ferragosto con i Morcheeba il 13 agosto, Roy Paci & Aretuska il 14 e Berimbau, i fuochi d’artificio il 15 agosto e la Finalissima di Miss Topolini sabato 21 agosto.
Info web: Serestate

