Enogastronomia

Serata in Rosa…Aspettando il Giro

Serata in Rosa…Aspettando il Giro - Giovedì 26 maggio - Marano Lagunare

Serata in Rosa…Aspettando il Giro - Giovedì 26 maggio - Marano Lagunare

Una vera e propria “Festa in Rosa” ideale preludio alla tappa del giorno seguente. Marano Lagunare è conosciuta ovunque per la naturale predisposizione a “far festa”, qui, le sagre hanno la capacità di attrarre migliaia di persone da ogni angolo della nostra Regione e anche oltre. Per questa straordinaria occasione verranno coinvolte associazioni ed imprese locali per la preparazione e distribuzione di pietanze che caratterizzano da diversi decenni la peculiare offerta enogastronomica. Per completare la festa ci sarà anche la band dei “Playa Desnuda”, coinvolgendo i presenti con ritmi che spaziano in diversi generi musicali. Playa Desnuda Live Sound a Marano Lagunare
Playa Desnuda Live Sound 2022”, il nuovo spettacolo dei Playa Desnuda, con quattro musicisti sul palco ed altrettante station in cui alterneranno strumenti tradizionali — batteria, basso, chitarra elettrica, fiati e voci — a drumpad, tastiere e controller midi.
NUOVO SPETTACOLO
Accompagnati da un dubmaster — Giordano Sala, già membro di The Young Tree — la band presenterà un set moderno, ancora più potente e ballabile di quello a cui ha abituato il suo eterogeneo pubblico in una ormai lunga e consolidata attività artistica: diciassette anni di storia, costellati da svariati passaggi radiofonici, tre dischi, numerosi singoli ed un'intensa attività live.
STORIA E COLLABORAZIONI
Da ricordare le collaborazioni con Bunna (Africa Unite), Skarra Mucci e Natalia Molebatsi, l'apertura dello show di Manu Chao — culminato in una jam session memorabile con i fiati della band — le condivisioni del palco con l'amico Roy Paci, le partecipazioni come resident band del Jumping al Rototom Sunsplash di Benicassim (Spagna), oltre che una produzione di videoclip di ottimo livello: l'ultimo, Primavera, uscito il 25 marzo, è firmato nientemeno che da Simone Vrech, balzato agli onori della cronaca per la regia del docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”, premiato in tutto il mondo e recentemente trasmesso da Rai Storia, presentato da Alessandro Barbero per a.C.d.C.
PLAYA DESNUDA LIVE SOUND 2022: Michele Poletto — voce, chitarra elettrica, campionamenti, tastiere Walter Sguazzin — basso, sequencer, midi controller Pietro Sponton — batteria e drumpad Francesco Ivone — tromba, melodica a fiato, tastiere, effetti Giordano Sala — dubmaster
Giovedì 26 maggio - Piazzale antistante all’Antica Pescheria - Marano Lagunare (UD)
- Ore 18.00 apertura chioschi - Ore 20.30 inizio concerto

CONTINUA A LEGGERE IN GIRO