News

NEWS

Sella Nevea: Domani apre al pubblico la nuovissima telecabina del Canin









È ormai tutto pronto a Sella Nevea per la messa in funzione, a partire da domattina, della nuovissima telecabina bifune del “Canin” realizzata quasi parallela alla storica funivia del “Canin” e che sarà chiamata a sostituire proprio l’impianto che da decenni consente ai turisti di raggiungere le piste in quota del comprensorio della Val Raccolana.

Realizzata dalla ditta Leitner, la telecabina viene considerata il primo tassello per il collegamento Italia-Slovenia attraverso il monte Canin. L’impianto parte da quota 1103 metri e giunge, dopo aver superato un dislivello totale di 755 metri, a quota 1858. Lungo 1972 metri, ha una portata oraria di 1800 persone con le cabine che possono ospitare fino a 16 persone, cosa che contribuirà ad azzerare le code all’imbarco.

La stazione di monte della telecabina dispone di una pista di raccordo diretto con le due piste del Canin, quella Turistica e quella Agonistica diventando – di fatto – l’impianto di riferimento del nuovissimo Fis Training Center.

Per un periodo sarà ancora possibile scegliere con quale impianto raggiungere la sommità del demanio sciabile di Sella Nevea, il tutto in attesa delle ultime rifiniture da effettuare sul nuovo impianto che – prossimamente - prenderà il posto della storica funivia del Canin che verrà definitivamente smantellata.

L’inaugurazione ufficiale della telecabina del Canin è prevista per i primi di marzo.

Fonte: Promotur

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter