Una nuova serie di eventi organizzati dall'ICGEB di Trieste su tematiche di grande rilievo scientifico e di interesse per il pubblico, in arrivo a Trieste per 6 appuntamenti tra il 1 aprile ed il 13 maggio 2015
In arrivo prossimamente al Museo Revoltella a Trieste, il secondo ciclo di Trieste Science & the City, organizzato dall'ICGEB Trieste, finanziato dalla Regione FVG e co-organizzato con il Comune di Trieste.
Questa seconda edizione affronterà temi come la situazione della ricerca nel campo dell’AIDS, le cellule staminali, il valore delle analisi genetiche, come prevenire l’invecchiamento e le demenze, oltre che la prova del DNA in medicina forense.
Il primo appuntamento in programma mercoledì 1 aprile sarà incentrato proprio su “AIDS, novità dal fronte”, con la partecipazione di Umberto Tirelli, a capo del Dipartimento di Oncologia Medica del CRO di Aviano (uno dei più noti oncologi e infettivologi italiani), e il Direttore generale di ICGEB Mauro Giacca: sua la recente ricerca pubblicata su Nature che ha svelato dove il virus si nasconde all’interno delle cellule che infetta.
VEDI TUTTO IL PROGRAMMA COMPLETO