Altro

Science in the City Festival, più di 200 tra eventi, spettacoli e mostre

In occasione di Esof 2020, a Trieste e in varie località del Friuli Venezia Giulia arriva Science in the City Festival, con più di 200 tra eventi, spettacoli e mostre.

Dal 2 al 6 settembre 2020 Trieste ospiterà Esof 2020, EuroScience Open Forum, la conferenza paneuropea sulla scienza generale dedicata alla ricerca scientifica e all'innovazione. Per l'occasione, l’intera città di Trieste e diversi luoghi della regione faranno da palcoscenico al “Science in the City Festival”, la kermesse con più di 100 tra eventi, spettacoli, mostre dedicati al grande pubblico e a tutti gli appassionati di scienza e tecnologia.

Il Science in the City Festival allarga il dialogo di ESOF, includendo nell’incontro tutte le altre componenti della cultura e della società: gli artisti, i poeti, i comunicatori della scienza, gli insegnanti, i bambini e i tutti i cittadini. Arte&scienza, tecnologia&ambiente, poesia&matematica, ricercatori&cittadini: la vera innovazione nasce negli incontri tra comunità, competenze e discipline.

Dal 5 luglio all’autunno 2020 il festival proporrà 26 mostre e 180 tra spettacoli, laboratori e science café, non solo a Trieste ma anche in diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia e in virtuale.
Per il programma completo clicca qui  

Ripartiamo dal Futuro

 
https://youtu.be/9d-efyCFsS8  
Info: Science in the City Festival