—
———————————
VEDI LE PROSPOSTE PER IL 2011
———————————
Due idee originali e tremendamente romantiche per trascorrere un San Valentino con la propria dolce metà?
Eccole: sono quelle proposte dalla Villa Rigatti di Fiumicello (Ud) e dal Castello di Spessa Resort di Capriva (Go)
L’elegante edificio gentilizio di Villa Rigatti a Fiumicello (Ud) è un luogo ideale per i pranzi matrimoniali, per convegni d’affari e per cene aziendali. E a SanValentino ospita una serata romantica con cena con musica e premi, una notte nella suite.
La cena degli innamorati inizia alle ore 20,00 nel foier con un aperitivo con le sfiziosità del cuore; si prosegue nella barchessa principale con sformatino al radicchio di treviso con fonduta al caprino tartufato e polentina tenera con guazzetto di gamberetti della laguna.
Seguono gnochetti integrali alla zucca in cestino croccante con ricotta affumicata e burro nocciola, ravioli caserecci ai crostacei con capesante, alghe marine in tempura e perle di pachino.
Dopo il sorbetto rosso d’amore con lamponi e chapagne, arriva l’abbraccio d’orata e mazzancolle su letto di carciofi e patatine novelle profumate alla salvia.
Per concludere semifreddo alla cannella
Prezzo della cena € 55,00 a persona bevande incluse
Info e prenotazioni: Villa Rigatti – Via Giacomo Matteotti N° 12 Fiumicello (Ud)
tel.0431970869 cell. 3200496563 – info@villarigatti.com
Adagiato su una dolce collina ed immerso nel verde di un magnifico giardino all’italiana, il Castello di Spessa si erge elegante proprio nel cuore del Collio goriziano a Capriva del Friuli (Go).
Il maniero ospitò nel 1773 il celebre Giacomo Casanova, a cui è dedicato il premio letterario di fama internazionale “Giacomo Casanova Castello di Spessa”.
E proprio a Giacomo Casanova è dedicata l’offerta “Primavera al Castello di Spessa con la cucina di Casanova” valida nei week-end : 12-14 e 19-21 marzo 2010.
Un corso cucina con tema “la seduzione”. Ricerca di profumi, sapori e colori che stuzzicheranno il palato e la fantasia dei partecipanti. I vini del Castello di Spessa tanto decantati dallo stesso Casanova, accompagneranno i piatti sapientemente illustrati e dimostrati dallo chef Tonino Venica.
La lezione di cucina fa parte di un pacchetto più ampio che comprende anche: due pernottamenti nell’hotel scelto in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, la visita alla cantina di invecchiamento del Castello di Spessa con degustazione vini, la “Vespa gialla del Collio” (una ogni due persone) a disposizione degli ospiti fino ad esaurimento, l’omaggio in camera e naturalmente servizi ed agevolazioni per il golf, visite, escursioni e trasferimenti.
VEDI OFFERTE: SAN VALENTINO E DINTORNI e PRIMAVERA 2010
Info: Castello di Spessa – Via Spessa 1 – Capriva del Friuli (Go)
Tel. 0481 808124 – castellodispessaresorts@paliwines.com

