Anche quest’anno torna la mostra mercato “Rose, profumi e sapori in festa” a Santa Maria la Longa in provincia di Udine, e animerà la città sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.
Incontri, mostre, corsi, musica, intrattenimenti e spettacoli accompagneranno la mostra mercato. Si potranno inoltre assaggiare specialità tipiche friulane e non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli.
Programma:
Sabato 1 giugno
• Ore 18.00 – piazza Julia: Studio danza di Accademia Nuova Esperienza Teatrale di Palmanova presentano: “Le rose del can can e fiori d’infanzia”.
• Ore 18.30 – piazza Julia: premiazione concorso fotografico per le classi IV e V delle Scuole Primarie di Santa Maria la Longa, Trivignano Udinese e Bicinicco, presenta Francesca Spangaro.
• Ore 19.00: Aperitivo in Piazza Julia.
• Ore 20.00 – via Roma: Cena in Rosa con accompagnamento musicale del cantautore Alessandro Cherici.
• Ore 22.00 – piazza Giulia: Intrattenimento musicale “Tropicanika” con i deejay (ex Tropicana) Angelo Bellina e Albertino Tell, sound anni ’80 e ‘90.
Domenica 2 giugno
• Ore 10.00: Apertura mostra, enoteca e spazio ristorazione: laboratori creativi gratuiti negli spazi di Casa Miani Calabresi Petrei. Mostra fotografica “I colori della natura” di Marco Candelotto.
• Ore 10.30: Colors in Corse, manifestazione aperta a tutti.
• Ore 12.00 – piazza Giulia: “Pranzo al profumo di fiori”.
• Ore 16.00 – foledor di Casa Miani Calabresi Petrei: conferenza del Dott. Gabriele Beltrame “Piante ed apparato respiratorio”.
• “Poesie a Manovella”, letture itineranti per adulti, ragazzi e piccini a cura delle “Manovelle”.
• Ore 18.00 – Casa Miani Calabresi Petrei: Letture per Piccoli Fiori a cura di Katia, Federico e Ghena.
• Ore 19.00 – piazza Julia: cena con il gruppo AMARCORD 2.0, musica revival anni ‘60 e ‘70
Laboratori creativi
• Dalle 16.30 alle 18.00: “Fiori in musica” – Piccolo Cottolengo Friulano di Don Orione.
• Dalle 16.30 alle 18.00: Laboratorio creativo di arte floreale, dimostrazione a cura di Giulia Brisot – FioriBri.
• Tutto il giorno: “Profumo di fiori, emozioni di lana” – Fila Fiabe Laboratorio degli gnomi.
Info: Comune di Santa Maria la Longa

