- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Ritorna Sauris in Festa dove il prosciutto è protagonista – Sauris (UD)

Un evento capace di portare grandi numeri in una piccola location. Ritorna, Sabato 13 e domenica 14, sabato 20 e domenica 21 Luglio 2019, “Sauris in Festa”, l’apprezzata kermesse che ha come protagonista indiscusso il prosciutto, delizia che sa conquistare grandi e piccini.

Degustazioni, mercatino artigianale e intrattenimento animeranno questo piccolo lembo di Carnia dalle 10 in poi. Bastano i numeri a certificare l’importanza assunta dall’evento: si stima che, nei due fine settimana, a Sauris salgano 20.000 persone, distribuite quasi equamente tra sabato e domenica; molti provengono dall’Austria (mediamente, dalle 6 alle 9 corriere a weekend), attratti dal gusto speciale di sua maestà il prosciutto, ma non mancano visitatori da Friuli, Veneto e Nord Italia.

Musica e balli animeranno tutto il paese fino a tardi accompagnati da strepitosi fuochi d’artificio, alle ore 22.00 nei sabato sera.
Un interessante e variegato mercatino di prodotti agroalimentari carnici e di artigianato, attirerà la vostra attenzione con orario 10.00 – 19.00.
Possibilità di visite guidate al Prosciuttificio WOLF a Sauris di Sotto e al Birrificio Zahre a Sauris di Sopra.

Durante la manifestazione le frazioni di Lateis e Sauris di Sopra e le località La Maina e Velt saranno collegate a Sauris di Sotto, da un servizio bus navetta gratuito.

 

Info: Sauris