- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Ristorante Ai Due Leoni, a tavola tra natura e cultura

Il Ristorante Ai Due Leoni si trova sulla strada consolare Julia Augusta, fra Grado ed Aquileia, in località Beligna.

Agli ospiti viene offerta la possibilità di conoscere da vicino il territorio e assaporare la rinomata cucina con i tipici menu di pesce e di carne, senza dimenticare le specialità internazionali, accompagnati da una pregiata carta dei vini locali e del Collio.

Il ristorante dispone di due ampie sale, con circa 100 posti ciascuna, nelle quali sarete accolti con ospitalità familiare e professionalità impeccabile.
Le sale sono adatte ad accogliere gruppi numerosi e comitive, e sono ideali anche per cene aziendali, ricevimenti e cerimonie.
Nell’ampio giardino coperto è possibile pranzare e cenare durante il periodo estivo, mentre il grande parco giochi è il paradiso per i bambini.

Il ristorante Ai due Leoni offre, ogni domenica sera cene a base di pesce o carne con tema a sorpresa, dalle 19,30 alle 24,00. In estate le serate si spostano attorno alla piscina.

Oltre al piacere della buona tavola, al ristorante Ai Due Leoni troverete anche quello della natura e della cultura.
Il ristorante Ai Due Leoni si trova infatti in un punto strategico per chi desidera visitare molte località del Friuli Venezia Giulia: è ad un passo da Aquileia, con i suoi scavi archeologici e la sua Basilica, e dista 10 minuti da Grado, nota località balneare e termale, Palmanova, famosa città fortezza costruita dalla Repubblica di Venezia, dal Collio Goriziano, con i suoi vini rinomati in tutto il mondo, e dalle città di Trieste, Udine, Gorizia e Cividale del Friuli.

Oltre a proporre la cucina e la carta dei vini, il ristorante è convenzionato con guide turistiche locali che offrono agli ospiti dei Due Leoni visite guidate ai tesori archeologici di Aquileia, alla Basilica Patriarcale e alle sue cripte a prezzi vantaggiosi.

Ti potrebbe interessare anche...  Festa della mela di Tolmezzo

Per i gruppi è inoltre possibile pianificare visite gratuite a cantine della zona con degustazioni di vini locali, nonché visite e pellegrinaggi in traghetto al Santuario Mariano sull’Isola di Barbana.

Adiacente al Ristorante Ai Due Leoni si trova l’Agriturismo Ai Due Leoni, il cui edificio principale, assieme ad altri due edifici (uno dei quali è addibito ai servizi per il campeggio), forma quasi una corte interna con al centro una bella piscina circondata da grandi gelsi.

L’ospità familiare, ma di professionalità impeccabile, la cucina impareggiabile e l’atmosfera magica degli antichi fasti della città romana di Aquileia immersa nel verde faranno della tappa al Ristorante Ai Due Leoni un’esperienza da riprovare al più presto!

Ristorante Ai Due Leoni
Via Beligna, 105
33051 Aquileia (UD)
Tel. +39 0431 917637 – +39 347 7939206
Fax +39 0431 917846
info@ai-due-leoni.it