- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Riapre al pubblico, dal 21 aprile, la vecchia Strada della Valcellina, con il Trenino della Valcellina e il Ponte Tibetano

Riapre al pubblico la vecchia strada della Valcellina con il Trenino della Valcellina e il Ponte Tibetano.

Riapre al pubblico domenica 21 aprile 2019, giorno di Pasqua, la vecchia strada della Valcellina con il Trenino della Valcellina e il Ponte Tibetano.

Anche quest’anno saranno numerosi i turisti che visiteranno la vecchia strada panoramica della Valcellina adibita a pista ciclo-pedonale, che nel 2018 ha registrato oltre 16.500 presenze, un vero record,  grazie anche al servizio turistico offerto dal Trenino della Valcellina e al Ponte Tibetano sulla Forra del Cellina.

Un percorso ricco di fascino in una delle più belle e spettacolari Riserve Naturali del Friuli Venezia Giulia.
Le acque cristalline e i profondi canyon scavati nelle rocce rendono indimenticabile e incantevole questo tratto di strada che un tempo era l’unico collegamento della valle con la pianura.
Oggi è meta di visitatori da ogni parte del mondo, curiosi di vedere con i propri occhi quei colori che si riflettono in un ambiente unico tra acqua, cielo e rocce.

Un vero record, grazie anche al servizio turistico offerto dal Trenino della Valcellina, che offre l’esperienza unica di un percorso tra la natura e i borghi della Valcellina.

Vedi tutte le info sul Trenino della Valcellina cliccando qui

Altra attrazione è rappresentata dal nuovo Ponte Tibetano sulla Forra del Cellina, inaugurato nell’agosto 2016. Il percorso è lungo 55 m e permette di attraversare in tutta sicurezza la Forra del Cellina e di godere di una veduta unica dell’ambiente circostante e del canyon sottostante. E’ inoltre possibile abbinare l’attraversamento del Ponte all’escursione con guida naturalistica alla scoperta dell’Androne Carsico.

Vedi tutte le info sul Ponte Tibetano cliccando qui

Ti potrebbe interessare anche...  I risultati finali del 10° censimento “I Luoghi del Cuore”. In Fvg primi posti per Villa Ottelio e l'ex Convento di Sacile

APERTURA VECCHIA STRADA DELLA VALCELLINA

Nel 2019 la vecchia strada della Valcellina sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00) nelle seguenti date:

• Ponte lungo da domenica 21 aprile (Pasqua) a mercoledì 1 Maggio 2019: tutti i giorni

• Maggio 2019: tutti i sabati e le domeniche

• Giugno 2019: tutti i sabati e le domeniche

• Luglio 2019: tutti i sabati e le domeniche

• da sabato 13 luglio a domenica 1 settembre 2019: tutti i giorni

• Settembre 2019: tutti i sabati e le domeniche

 

INFO

Biglietterie
Località Ponte Antoi Barcis (PN) e Località Molassa Andreis (PN)

Orari
10-18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)

Tariffa d’ingresso alla vecchia strada:
3€/persona

Tel: +39 0427 87333

 

ATTENZIONE

L’apertura del percorso potrebbe subire variazioni e/o chiusure temporanee in condizioni meteo particolarmente avverse o per manutenzioni.

 

Info: ufficio IAT – Associazione Pro Barcis – telefono 0427 76300 – email [email protected]