RANE, TRITONI, SALAMANDRE & C. Il Parco di Brazzà e gli anfibi del Friuli Venezia Giulia
Venerdì 17 e sabato 18 marzo 2017
L’Associazione Studi Ornitologici e Ricerche Ecologiche del Friuli Venezia Giulia (ASTORE-FVG), in collaborazione con Spazio Brazzà e con il patrocinio del Comune di Moruzzo (UD), organizza una serata e un’escursione al parco di Brazzà nell’area del Castello di Brazzacco, per la conoscenza degli Anfibi del Friuli Venezia Giulia e la valorizzazione del territorio, in un contesto di luoghi fra i più belli delle colline moreniche del Friuli centrale.
L’attività si inserisce nel programma degli eventi che ogni anno ASTORE-FVG realizza gratuitamente per soci e non, al fine di promuovere e diffondere l’interesse per la conoscenza e la conservazione degli ambienti naturali e delle specie animali del Friuli Venezia Giulia.
Questo il programma dell’evento, a partecipazione gratuita:
Venerdì 17 marzo 2017:
Conferenza RANE, TRITONI, SALAMANDRE & C. GLI ANFIBI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.
Relatore Tiziano Fiorenza
Inizio incontro ore 20:30 c/o Sala consiliare del Comune di Moruzzo (UD), via Centa 11
Sabato 18 marzo 2017:
Escursione nell’area del Castello di Brazzacco, per una visita al parco alla scoperta degli anfibi che vi abitano.
Ritrovo ore 16:00 presso il Municipio del Comune di Moruzzo (UD), via Centa 11, da dove si raggiungerà l’area del Castello di Brazzacco.
I partecipanti riceveranno in omaggio la guida per il riconoscimento degli anfibi "Si fa presto a dire rana" gentilmente offerta dall’Ispettorato Forestale di Pordenone-Vigilanza faunistico venatoria. Clicca qui per locandina evento
Info e prenotazioni: ASTORE FVG