Sabato 12 giugno 2010 ci sarà la possibilità di vivere e visitare il Collio in un modo diverso. Grazie al primo raduno internazionale “Vespa in Collio”, con partenza e arrivo in piazza Vittoria a Gorizia, che ha la finalità di valorizzare il territorio del Collio, attraverso un percorso che faccia toccare con mano ricchezze di una terra ormai definita unica nella produzione dei migliori bianchi del mondo e non solo, grazie anche alla storia, alle panoramiche dalle colline e ai prodotti enogastronomici. E perchè no, anche grazie alle famose vespe gialle del Collio.
Un raduno non competitivo organizzato in occasione del Premio Collio 2010 dal Nuovo Vespa Club Trieste, in collaborazione con il Consorzio Vini Doc Collio e Carso, la società Transmedia spa, con il contributo della Camera di Commercio di Gorizia e il patrocinio del Comune di Gorizia Assessorato allo sport e tempo libero.
Programma
vedi programma completo
ore 09.00 Ritrovo per iscrizioni e colazione a Gorizia , in Piazza della Vittoria
ore 10.00 Giro della città di Gorizia
ore 10.30 Inizio del giro nel Collio italiano e sloveno
prima sosta Rinfresco a San Floriano del Collio presso il Castello Formentini
seconda sosta Castello di Dobrovo, in Slovenia, o, per chi non ha la patente per l’estero, sosta presso una azienda vinicola a Plessiva
ore 13.30 Pranzo a Russiz di Sotto presso l’azienda vinicola Villa Russiz con visita dell’azienda e delle sue cantine
ore 16,00 Il giro prosegue attraversando gli abitati di Capriva del Friuli, Mossa e Lucinico e termina a Gorizia in Piazza della Vittoria.
ore 19.30 Partenza per San Floriano del Collio
ore 20.00 Cena e serata musicale presso il Ristorante Dvor
Quota d’iscrizione:
QUOTA PINOT: 15 € comprensivo di gadget e toppa raduno, percorso fino al riento in piazza Vittoria (spuntini a S.Floriano, rinfresco Villa Russiz)
QUOTA RIBOLLA: 25 € comprensivo di gadget e toppa raduno, percorso fino al rientro in piazza Vittoria (spuntini a S.Floriano, rinfresco Villa Russiz) + VESPA PARTY (cena da Dvor comprensiva di un antipasto, un primo e un contorno, acqua e 2 calici di vino)
Tutti gli iscritti potranno usufruire del Campeggio gratuito nel giardino del Castello Formentini per le notti di Venerdì e Sabato
Venerdì, da Gorizia in Piazza della Vittoria, partiranno staffette che accompagneranno i campeggiatori nel Castello Formentini
Info web: Nuovo Vespa Club Trieste

