- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

RADIOAMATORE HI-FI CAR

 

 

VAI ALL’EDIZIONE 2010

 

 

da venerdì 24 a domenica 26 aprile

44 Edizione
Fiera Nazionale del Radioamatore, Elettronica, Informatica, Hifi Car & Tuning

Anche questa edizione, pur nel momento di crisi economica che viviamo, ritorna con importanti novità che attendono gli appassionati anche in questa edizione.

Nell’area espositiva della sezione ARI di Pordenone, ideata ed organizzata dalla sezione sarà allestita una mostra fotografica intitolata al nostro amico Francesco Bastianello IV3TKS e che ha come soggetto-argomento l’attività della comunicazione nei suoi vari aspetti, infatti il titolo della mostra è “Comunicare”.

Nella giornata di sabato 25 il pomeriggio si terrà una sessione di esami per il conseguimento della licenza radioamatoriale americana, questa sessione di esami si svolge grazie alla collaborazione degli esaminatori volontari italiani cooordinati dal VE (Voluntar Examinator) Liason Salvatore Branca IT9IPG con la collaborazione di altri due VE.

Non ci saranno convegni o relazioni ma gli appassionati potranno trovare nello stand della sezione ARI di Pordenone uno spazio dove alcuni dei massimi esperti mondiali della tecnologia SDR (Software Defined Radio) daranno vita ad una serie di dimostrazioni e di esposizioni sullo sviluppo attualmente raggiunto da questa tecnologia, non a caso il titolo di quest’area si chiamerà “ il futuro della radio … e ……la radio del futuro.

Come ormai tradizione saranno presenti le sezioni del radioamatori del triveneto e delle vicine Slovenia e Croazia.

Per tutti e tre i giorni sarà attiva la stazione speciale della sezione ARI di Pordenone con nominativo IQ3PN.

L’appuntamento della domenica vedrà riuniti in Assemblea Generale gli appartenenti al COTA (Carabinieri On The Air), associazione che riunisce i radioamatori carabinieri in servizio e congedo, in occasione dell’assemblea generale sarà presente tutto il direttivo nazionale di questa associazione.
Il COTA sarà anche presente con un proprio stand nell’area dedicata ai radioamatori nel padiglione centrale della fiera e per l’occasione sarà operativa la stazione speciale IQ6CC/IV3.

Ti potrebbe interessare anche...  188. Fiera di Santa Elisabetta e Sagra dal dindiat

Come sempre nello spazio espositivo delle sezioni gli appassionati potranno ritrovarsi per rinsaldare vecchie amicizie e magari per conoscere di persona i loro corrispondenti che hanno solo conosciuto attraverso l’uso della radio

Settori:

HI-FI CAR
14°Edizione dell’alta fedeltà in movimento

MUSICPARTY
Strumenti che fanno spettacolo. Due giorni dedicati alla musica e ai suoi protagonisti principali: gli strumenti! Si avvicenderanno sul palco artisti e dimostratori alternando strumenti di ogni genere e sorta in un susseguirsi di demo, clinic, workshop e show case. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica suonata senza distinzioni di ruolo e figura, musicisti o appassionati che essi siano.
 
Prodotti:

Fiera del Radioamatore:
radiantistica, componenti e ricambi per apparecchiature radio, pubblicazioni tecniche, antenne per ricetrasmettitori, elettronica di consumo, prodotti per telecomunicazioni, informatica.

Hi-Fi Car:
sistemi di controllo, caricatori CD e minidisc, amplificatori, processori, crossovers, speakers,
materiali di installazione, sistemi di navigazione, telefonia cellulare, networking information systems, monitors multifunzionali per sistemi multimediali in auto.

Padiglioni: Dal 1 al 9

Orari:
venerdì 24 e sabato 25 aprile
dalle 9.00 alle 18.30

domenica 26 aprile
dalle 9.00 alle 18.00

Ingresso:
– Intero       € 8,00
– Ridotto     € 6,50
– Gratuito ragazzi fino a 13 anni
  
Info:
Pordenone Fiere – Viale Treviso, 1 33170 Pordenone
tel. +39.0434.232111

Info web: Radioamatore Hi-Fi Car