- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Il Quattrocento, il Pordenone e la sua eredità

15 Settembre 2019

Rinascimento Friulano insieme a FIAB Pordenone aruotalibera dopo la pausa estiva invita alla ciclo-escursione di una giornata dal titolo “Il Quattrocento, il Pordenone e la sua eredità” che avrà luogo domenica 15 settembre 2019.

Un bellissimo percorso proseguendo la Via Maestra della Pittura da Spilimbergo a Valvasone e ritorno, in cui avremo modo di avere la visione complessiva di cosa succede prima, durante e dopo il massimo artista rinascimentale del Friuli.

Le iscrizioni sono aperte e termineranno martedì 10 settembre 2019!

Programma: 

Si partirà da Spilimbergo, cuore pulsante del Rinascimento nella destra Tagliamento, poi l’itinerario si svilupperà tra Tauriano, Barbeano, Provesano, San Martino al Tagliamento e Valvasone.

L’itinerario comprende la ciclo-escursione accompagnati dalle guide esperte di FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, le visite guidate a cura di Alice Mazzarella, Ramona Lucarelli,  dott.sse in storia dell’arte, e dai volontari del FAI Gruppo Spilimbergo; il pranzo a cura del Ristorante “La Torre” di Valvasone,  con cucina  genuina in un locale storico.

Il percorso è pianeggiante e adatto a tutti: 40 km che alternano asfalto e sterrato, senza particolare dislivello. E’ affrontabile da qualsiasi tipo di bicicletta purché in buono stato di manutenzione.

Le iscrizioni terminano martedì 10 settembre.

Per informazioni e iscrizioni si prega di rivolgersi a Giulia, al numero +39 340 2377166 (13.00-15.00 o dopo le 19.00) oppure scrivere a info@rinascimentofriulano.it; saranno inviate le ulteriori informazioni.