Puliamo il Mondo 2015: il 25, 26, 27 settembre 2015 in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Per liberare dai rifiuti abbandonati le nostre città “Vieni anche tu e porta un amico”: socialità e senso civico chiavi del successo dell’iniziativa.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città.
Dal 25 al 27 settembre c’è Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
Moltissime le iniziative in programma in Regione, e in particolare nell’Isontino dove grazie al contributo della Provincia di Gorizia e alla collaborazione di Isontina Ambiente e dei Comuni si svolgerà per il terzo anno un’iiziativa coordinata a livello provinciale
VEDI LE INIZIATIVE IN PROVINCIA DI GORIZIA
VEDI CHI HA ADERITO IN FRIULI VENEZIA GIULIA E LE INZIATIVE IN PROGRAMMA
Info: Puliamo il Mondo

