- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Primavera in Laguna 2014

21 Aprile 2014a2 Giugno 2014

Primavera in Laguna 2014

Foce dello Stella, veduta aerea - foto di Glauco Vicario

Torna, tutte le domeniche ed i giorni festivi da lunedì 21 aprile a lunedì 2 giungo 2014 l’iniziativa “Primavera in Laguna”.
Le escursioni in barca del progetto “Primavera in Laguna”, giunte alla 12. edizione e promosse dal Comune di Marano Lagunare (UD), sono ormai diventate una piacevole tradizione che mira a far conoscere il patrimonio della Riserva naturale regionale Foce dello Stella con una serie di visite guidate in barca attraverso la laguna.

L’edizione 2014 prevede l’introduzione di alcune importanti novità nel programma, fortemente volute dall’Amministrazione comunale: la manifestazione avrà inizio dal mattino, dedicato alla visita del centro storico e del museo, con una guida messa a disposizione dall’Amministrazione comunale; il prezzo del biglietto rimane invariato rispetto alle edizioni precedenti e i visitatori potranno contare su maggiori servizi.

Oca selvatica con pulcini - foto di Glauco Vicario

PROGRAMMA

Da lunedì 21 aprile (Pasquetta) fino a giovedì 2 giugno, tutte le domeniche ed i giorni festivi.
ore 10.30
ritrovo dei partecipanti con la Guida presso il “Centro Visite” della riserva naturale Valle Canal Novo; visita guidata al centro storico di Marano Lagunare, “Antica Fortezza” e al Museo archeologico della laguna;
ore 11.30-12.30
visita guidata al Museo;
A seguire
break (tempo a disposizione dei visitatori) per il pranzo;
14.45
ritrovo con la Guida presso il “Centro Visite” della riserva naturale Valle Canal Novo; illustrazione naturalistica dell’escursione e  trasferimento a piedi al porto di Marano; imbarco sulla motobarca Nuova Saturno; escursione attraverso i canali lagunari fino alla riserva naturale regionale delle Foci dello Stella, sempre accompagnati da un esperto naturalista; sosta con brindisi in un tipico casone nel cuore della riserva;
ore 19.00
circa rientro a Marano Lagunare e fine della visita.       

Ti potrebbe interessare anche...  Teatro Verdi Pordenone on demand, un'ampia offerta a casa tua,anche per i più piccoli

Biglietti:
interi € 10,00 – ridotti € 7,00 –  Ingresso gratuito per bambini fino a sei anni.
Il massimo numero di partecipanti per ogni escursione è di 100 persone.

 

L’iniziativa “Primavera in laguna” è una proposta turistica, promossa e realizzata dal Comune di Marano Lagunare con il contributo dell’Amministrazione provinciale di Udine, Assessorato al Turismo.
Ideata nel 2003, quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione.
L’obiettivo è quello di soddisfare la crescente domanda di visitare, con una guida-esperto naturalistico, la riserva naturale delle Foci dello Stella, raggiungibile solo mediante motobarca, alla scoperta della Laguna, i suoi canali e le sue bellezze ambientali.

 

Per informazioni, prenotazioni e biglietteria
Centro Visite – Riserva Naturale Regionale Valle Canal Novo – Via delle Valli 2 – 33050 Marano Lagunare UD
Tel. 0431 67551
www.riservenaturali.maranolagunare.com
www.maranoinforma.it

 

SFOGLIA GIRO PRIMAVERA!