Primavera al Castello & dintorni 2021.
Una speciale edizione con oltre 20 realtà del territorio di Duino Aurisina (TS)
Da sabato 3 a lunedì 5 aprile 2021 torna a
Duino Aurisina (TS) una delle iniziative che dà il via alla stagione turistica sul territorio di Duino: ‘
Primavera al Castello’.
Il Castello di Duino, arroccato su uno sperone di roccia carsica a picco sul mare, con una meravigliosa vista del golfo di Trieste, accoglierà l’evento che dà il via alla bella stagione a Duino Aurisina: Primavera al Castello e dintorni.
Il 3, 4 e 5 aprile 2021, questo posto magnifico che ha ispirato poeti e artisti, ospiterà la XII edizione di quella che è stata una felice intuizione per vivere la bellezza di un luogo che non ha uguali.
I diversi
appuntamenti sono rivolti ad un pubblico variegato, con particolare
attenzione ai più piccoli.
Arte en plein air,
mostra mercato di hobbisti e artigiani,
beneficenza,
letture e animazioni per genitori e bambini, natura, colori e sapori …
tutto
ON LINE sui social e sul sito di
DUINO&BOOK.
L'arte
Primavera al Castello coincide con l’evento artistico più importante del territorio, infatti anche quest’anno, il Castello di Duino sarà il protagonista dell’arte en plein air.
Grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità del Principe Dimitri che ha concesso la possibilità di sviluppare questo progetto, è stata programmata una straordinaria
iniziativa virtuale che coinvolgerà oltre 20 entità associative, che oltre a toccare alcune zone del territorio avranno al centro dell'attenzione il castello.
Tantissimi appuntamenti video
Gli appuntamenti verranno video ripresi, montati e poi pubblicati dal 3 al 5 di aprile scaglionati dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sulla pagina facebook, sul
canale YouTube e sul sito web di Duino&Book (facendo attenzione agli orari della Santa Pasqua), assieme a video ed immagini del Castello di Duino.
Gli appuntamenti sono stati montati da una infaticabile
Linda Simeone, che si occupa anche della segreteria del Festival, e verranno poi pubblicati sulle pagine social di Duino&Book grazie al lavoro del responsabile del web e social-network marketing del Festival
Roberto Dubs.
Il programma completo
Per la programmazione completa delle tre giornate e degli orari,
clicca qui
Le realtà del territorio partecipanti
Primavera al Castello e dintorni è coordinato dal Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 e dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con numerose realtà del territorio: I Lions Club Duino Aurisina con i Service, i Creativi di Malchina, l Associazione Genitori Rilke, la S1 Trial Corsa della Bora, la Consulta Giovani, il Gruppo Speleologico Flondar, la Federazione Speleologica del FVG, Sos Carso, il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Ajser 2000. Importante per la realizzazione dell’evento anche la collaborazione del Comune di Duino Aurisina e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Info:
Duino & Book