Si è tenuta questa mattina presso la Sala Azzurra nella sede della Regione in via S.Francesco a Udine la conferenza stampa di presentazione del ricco programma di "Estate Musicale 2007" a Villa Manin, Passariano-Codroipo (UD).
Villa Manin torna anche questa estate al centro della scena grazie ad una straordinaria proposta di concerti e spettacoli per l'estate 2007. L'Azienda speciale Villa Manin, l'Assessorato alle attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Azalea Promotion, Motoperpetuo e Virus concerti insieme per promuovere la villa friulana più famosa al mondo.
Ecco il calendario:
sabato 16 giugno: Giovanni Allevi, martedi 10 luglio: Patti Smith, sabato 21 luglio: Bjork - unico concerto italiano, venerdi 24 agosto: Paolo Conte, sabato 1 settembre: Aldo Giovanni e Giacomo, lunedì 24 settembre: Elisa - festeggia 10 anni di carriera con grossi ospiti a sorpresa; altri appuntamenti con date da definire: Beppe Grillo (settembre), Roberto Benigni (settembre).
Loris Tramontin dell'Azalea Promotion (che quest'anno festeggia i suoi 20 anni di attività) ha rilevato come da ormai 2 anni Villa Manin sia diventata l'estate musicale più importante dopo quelle di Roma e Milano.
L'Assessore alle attività produttive della Regione FVG, Enrico Bertossi, ha sottolineato come Villa Manin oltre a fornire una scenografia eccezionale gode di una posizione baricentrica tra le due località, Grado e Lignano, che da sole attraggono il 75% dei turisti nel Friuli Venezia Giulia, già eletta come simbolo del turismo in Friuli Venezia Giulia e che probabilmente verrà dotata di un nuovo centro congressi.
redazione Giro