NEWS

Presentato il Piano Industriale 2022–2031 del Gruppo FS Italiane

Presentato il Piano Industriale 2022–2031 del Gruppo FS Italiane

Presentato il Piano Industriale 2022–2031 del Gruppo FS Italiane

In Friuli Venezia Giulia, per il decennio 2022-2031 il Gruppo FS prevede di investire circa tre miliardi di euro. Gli investimenti del piano industriale saranno ripartiti nei quattro poli di business. Il Piano Industriale 2022–2031 del Gruppo FS Italiane ammonta a 190 miliardi, per uno sviluppo sostenibile di infrastrutture e mobilità a servizio del Paese. Sarà un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. Hanno illustrato i contenuti, a metà maggio a Roma, in una conferenza aperta a colleghi e giornalisti, la Presidente, Nicoletta Giadrossi e l’Amministratore Delegato, Luigi Ferraris.

Il Piano Industriale

Il Piano prevede una profonda ridefinizione della governance e un nuovo assetto organizzativo. Aggrega le società controllate da FS in quattro poli di business: “Infrastrutture”, “Passeggeri”, “Logistica” e “Urbano”. La visione strategica e industriale, di lungo periodo, ha tra i suoi principali obiettivi: Fattori abilitanti del Piano, che ne dovranno sostenere l’attuazione, sono l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione, la connettività e la valorizzazione delle persone del Gruppo.

I principali interventi

Di seguito, distinti per polo di business, i principali interventi contemplati in Regione dal Piano Industriale 2022 - 2031. Polo Infrastrutture Ferroviarie Stradali Polo Passeggeri Polo Logistica Polo Urbano Fonte: fsitaliane.it