L’estate musicale 2023 della città di Pordenone sarà animata dalla seconda edizione di Pordenone Live, la rassegna che riaccenderà di luci, suoni e colori il Parco San Valentino.
Il programma di grandi concerti musicali è destinato ad un pubblico giovane, unendo i più importanti artisti emergenti del panorama pop e rap italiani a nomi di protagonisti affermati della scena musicale nazionale.
Il programma di Pordenone live 2023 è in fase di definizione, a breve verrà pubblicato.
Intanto arrivano le prime, promettenti, anticipazioni degli artisti che si esibiranno al Parco San Valentino:
- il cantatutore milanese Tananai
Torna a trovarci per tutte le nuove date e gli artisti che animeranno Pordenone live 2023!
Il Parco San Valentino a Pordenone
Il parco San Valentino sorge nel centro della città di Pordenone, tra le vie Interna, via S. Valentino e via Fontane.
È considerato uno dei parchi più importanti della città di Pordenone e dell’intera regione, grazie ai suoi 60.000 mq di superficie e alla ricchezza del patrimonio “verde” costituito da una grandissima varietà di piante, alberi e specie arboree.
Il parco è un bellissimo luogo dove trascorrere dei momenti di relax e tranquillità, passeggiando per i vialetti o sedendosi ad apprezzare il grande polmone verde della città.
Per gli sportivi, è possibile approfittare del percorso vita attrezzato e i più piccoli potranno divertirsi nelle aree gioco organizzate per diverse fasce di età.
All’interno del Parco San Valentino, nel periodo estivo, c’è la possibilità di assistere a manifestazioni, concerti e festival.
Tananai
L’incredibile successo di Tananai ha fatto spostare tutte le date primaverili previste nei club, nella dimensione più grande dei palazzetti.
L’artista ha iniziato la carriera musicale nel 2014 con il nome Not for Us, producendo principalmente musica elettronica, per poi orientarsi verso un genere più pop con lo pseudonimo Tananai a partire dal 2018.
Raggiunge la notorietà in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022, nel quale il suo brano “Sesso occasionale” si classifica ultimo, ma riscontra un buon successo radiofonico ed entra nella top 10 FIMI.
Nell’estate dello stesso anno raggiunge il primo posto della classifica FIMI con il singolo “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei.
Di grande successo il singolo dal titolo “Abissale”, certificato platino e canzone più trasmessa dalle radio da diverse settimane.
Tananai è stato in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Tango”.
Venerdì 21 luglio 2023, ore 21.30
“Live 2023 – Festival”
– Pit | € 51,57 |
– Posto unico in piedi | € 40,25 |
I biglietti sono in vendita online su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati ticketone.

