Dopo il successo delle precedenti edizioni, da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019, il centro storico di Pordenone vedrà la pacifica "invasione" di vari ambulanti dai paesi d' Europa con specialità e prodotti tipici, con Pordenone chiama Europa 2019, la 7. edizione il Mercato Europeo del commercio ambulante, evento promosso dalla Federazione nazionale venditori ambulanti su aree pubbliche (Fiva) e Comune di Pordenone.
Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 tornano i mille sapori di «Pordenone chiama Europa», il mercato internazionale gastronomico promosso da Ascom-Confcommercio e Fiva con il Comune di Pordenone.
Il pubblico potrà gustare e acquistare le specialità culinarie (e altri prodotti) con espositori provenienti da più di 30 paesi del mondo.
Le aree
In questa edizione verranno distribuiti gli stand in aree mai coinvolte prima dalla manifestazione e in particolare piazzaRisorgimento, le vicine viale Trento e Martinelli, via Cossetti e piazza XX Settembre.
La nuova sistemazione, oltre che a estendere la vitalità del mercatoeuropeo in zone che ne erano escluse, punta anche ad alleggerire la concentrazione e la compressione di pubblico e bancarelle esclusivamente nell’area di piazza XX Settembre e zone circostanti. Un aspetto non secondario considerando che negli anni scorsi durante la tre giorni si sono registrate circa 150 mila presenze.
Sapori internazionaliEspositori provenienti da più di 30 paesi del mondo che saranno aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 24:00.
Info: Mercato Europeo Pordenone - Comune di Pordenone