- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Pordenone chiama Europa 2016. Mercato europeo del commercio ambulante

pordenone_mercato europeo commercio ambulante

Dopo il successo delle precedenti edizioni, da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2016, il centro storico di Pordenone vedrà la pacifica “invasione” di 115 ambulanti dai paesi d’ Europa con specialità e prodotti tipici, con la 4. edizione il Mercato Europeo del commercio ambulante, evento promosso dalla Federazione nazionale venditori ambulanti su aree pubbliche (Fiva) e Comune di Pordenone.

L’evento si terrà nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 e occuperà principalmente le aree di Piazza XX Settembre, P.tta Cavour, Via Cesare Battisti e parte di Via Mazzini per un totale di 115 banchi con orari dalle 9.30 alle 24.00 il venerdì e il sabato; la domenica dalle ore 9.30 alle 22.30.

Circa 115 le bancarelle che saranno organizzate nel centro storico con specialità e prodotti tipici e provenienti da diversi Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Estonia, Finlandia Grecia, Irlanda, Israele, Lituania, Olanda Polonia Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Spagna, Ungheria.

I partecipanti a “Pordenone chiama Europa 2016” proporranno principalmente prodotti tipici dei propri Paesi.

Inoltre saranno presenti operatori provenienti da regioni italiane nonché alcuni espositori su aree pubbliche specializzati del nostro territorio.

Sabato pomeriggio parcheggio gratuito nei parcheggi in struttura e domenica in tutta la città.
Domenica, giornata conclusiva, i parcheggi di tutta la città, interni ed esterni al ring, saranno fruibili gratuitamente in modo da garantire con successo la visita a questo straordinario mercato e i negozi potranno aprire le loro attività.

Info: Ascom Pordenone