Fiere e mostre

Piero Conestabo. Realismo Psichico e 100.000 Pixel a Matita

All’artista triestino Piero Conestabo, conosciuto a livello internazionale per l’originalità delle sue opere e per l’abilità tecnica, è dedicata la mostra "Realismo psichico e 100.000 pixel a matita"

All’artista triestino Piero Conestabo, conosciuto a livello internazionale per l’originalità delle sue opere e per l’abilità tecnica, è dedicata la mostra "Realismo psichico e 100.000 pixel a matita". L'esposizione è aperta al pubblico da giovedì 15 luglio a domenica 29 agosto 2021 alla Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone. Saranno naturalmente rispettate tutte le normative sanitarie.

Piero Conestabo

Piero Conestabo nasce a Trieste nel 1952. Studia all’Istituto d’Arte “Enrico e Umberto Nordio” della sua città e si diploma quindi a Venezia presso la Scuola Internazionale di Grafica, specializzandosi nella tecnica della “puntasecca”. Dal 1976 ad oggi, Piero Conestabo ha sviluppato un’attività artistica molto intensa. Molte sono infatti le mostre allestite sia sul territorio nazionale sia all’estero (Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Messico, USA, Cina, Giappone), che gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti.

La rassegna "Realismo psichico e 100.000 pixel a matita".

La rassegna "Piero Conestabo. Realismo Psichico e 100.000 Pixel a Matita" si articola in quattro sezioni:

Orari di apertura

Da giovedì 15 luglio a domenica 29 agosto 2021: Ingresso libero / entrate contingentate

Info:

Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone www.comune.monfalcone.go.it - facebook.com/monfalconeeventi tel +39 0481 494177 – 371- 358 La mostra è realizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e la curatela di Fabio Favretto.