Rievocazioni storiche e folklore
Palma On Ice - da sabato 8 dicembre 2007 a domenica 6 gennaio 2008 - Palmanova
- Data inizio: 08-12-2007
- Data fine: 06-01-2008
La fortezza si accenderà di colori e magie con i numerosi intrattenimenti dedicati alle famiglie, ai ragazzi e ai bambini che saranno disposti sull’incomparabile scenario della Piazza Grande, come la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, la ruota panoramica, il trenino dedicato ai più piccoli che si inoltrerà all’interno di un boschetto artificiale, uscendo dal quale si potrà gustare appieno l’antico fascino del clima natalizio!
Percorrendo i borghi, illuminati da centinaia di luci, e passeggiando in Piazza, Vi ritroverete in un ambiente carico di allegria, suoni, gusti e sensazioni capaci di evocare splendidi ricordi e di allietare la Vostra presenza.
Da non perdere la grande inaugurazione di “Palma on ice” con lo spettacolo delle Aquile di Pontebba, orgoglio regionale nella disciplina dell’hockey su ghiaccio.
Caratteristiche casette di legno addobbate a festa ospiteranno i prodotti di vari espositori - artisti, e non servirà la bacchetta magica o la lampada del Genio per vedere avverato un desiderio o per trovare l’idea giusta da regalare, per decorare la casa o l’albero di Natale. Potrete inoltre immergerVi in un ambiente accogliente riscaldati dal calore dell’atmosfera natalizia e lasciarVi tentare da sfiziose degustazioni enogastronomiche che delizieranno i palati di grandi e piccini.
Il mercatino sarà aperto ogni venerdì, sabato e domenica per cinque week-end dalle ore 10.00 alle 22.00.
Ci saranno inoltre una mostra d’arte e uno speciale presepe creato dall’artista Oscar Romanello allestiti sotto la Loggia in Piazza, i mercatini Hobby Antiqua tutti i sabati e le domeniche di dicembre e delle visite guidate ogni domenica mattina che permetteranno di scoprire i segreti e la magia della fortezza.
Non mancheranno i negozi aperti e perfino un Babbo Natale cui i bambini potranno consegnare le letterine in vista della notte del 25 dicembre.
La sera del 31 dicembre, in Piazza Grande, il Gruppo Storico in costume saluterà il 2007 e darà il benvenuto al nuovo anno facendo tuonare i propri moschetti e cannoni, per rievocare l’atmosfera secentesca delle origini della città stellata. Da non lasciarsi sfuggire il 6 gennaio il tradizionale appuntamento con l’accensione del Pignarul dell’Epifania sul bastione di Contrada Savorgnan, a cura del Gruppo A.N.A. di Palmanova.
Il Comune di Palmanova, l’Associazione Pro Palma, l’Ascom e l’Ufficio Turistico augurano Buone Feste e Vi aspettano a “Palma on ice”!!!
Info: Ufficio turistico Palmanova - 0432.924815