Scopri le affascinanti Dolomiti Friulane con il podcast Opus Loci! La terza puntata ti guida attraverso valli, borghi e tradizioni, rivelando il cuore del Patrimonio Unesco.
Esplorando le Dolomiti Friulane: la terza puntata di Opus Loci
Venerdì 2 febbraio 2024 esce la terza entusiasmante puntata del podcast Opus Loci dedicata alle affascinanti Dolomiti Friulane. La produzione della Camera di Commercio Pordenone-Udine, disponibile su Spotify, ha già raccontato le storie dei Siti Unesco di Aquileia e Cividale nelle scorse settimane.
Alla scoperta del Patrimonio Unesco
Le guglie e i campanili delle Dolomiti Friulane, parte integrante del Parco Naturale Dolomiti Friulane, sono state insignite del titolo di Patrimonio dell'Umanità Unesco nel 2009. La terza puntata promette di condurre gli ascoltatori attraverso i migliori percorsi, svelando la bellezza e le tradizioni delle valli friulane, con borghi intrappolati nel tempo e produzioni tramandate di generazione in generazione.
Il podcast Opus Loci: un viaggio nel patrimonio friulano
Realizzati in collaborazione con Aipem e registrati ai Delta Studios di Vittorio Vella, i podcast Opus Loci offrono un viaggio narrativo attraverso le ricchezze culturali e paesaggistiche del Friuli Venezia Giulia. La voce del giornalista e autore friulano, David Angeli, guida gli ascoltatori in un'avventura coinvolgente e informativa.
Come ascoltare
Gli episodi di Opus Loci sono disponibili su Spotify. Basta cercare "Opus Loci" sul canale della Camera di Commercio Pordenone-Udine per immergersi in questo affascinante viaggio alla scoperta del patrimonio friulano.
Opus Loci
Come già spiegato, il progetto Opus Loci della Camera di Commercio Pordenone-Udine segna un'innovativa collaborazione tra pubblico e privato, focalizzata sulla valorizzazione dei cinque siti UNESCO in Friuli Venezia Giulia.
Opus Loci è la chiave per vivere un'esperienza turistica autentica e sostenibile, unendo le imprese locali alla bellezza del patrimonio UNESCO. Scopri il Friuli Venezia Giulia in modo nuovo e coinvolgente!