Se siete amanti del trekking e della natura non perdetevi il settimo Open Day Alpe Adria Trail, sabato 18 maggio 2019 alle ore 8.00 presso Seeboden (Carinzia).
Avrete la possibilità di vivere un’escursione di un'intera giornata lungo le tappe numero 12 e 13 sul Millstätter Alpe dal rifugio Sommeregger al rifugio Lammersdorfer con un ricco programma artistico di supporto, cucina tipica e trasferimenti in navetta.
Non ci sono costi per la partecipazione, ma la registrazione è necessaria per motivi organizzativi telefonando al numero +43 4766 3700-0 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Cos'è l'Alpe Adria Trail?
L’Alpe Adria Trail collega Carinzia, Slovenia e Friuli Venezia Giulia in 43 tappe per complessivi 750 km. Questo cammino a lunga percorrenza conduce dai piedi della montagna più alta d’Austria, il Großglockner, attraverso i tratti più belli del paesaggio montano e lacustre della Carinzia, direttamente nei pressi del punto d’incrocio dei tre confini austriaco, sloveno e italiano per poi terminare sulle rive del Mar Adriatico, a Muggia.
Le tappe, percorribili nei due sensi, sono concepite esclusivamente per il piacere di camminare, quindi decorrono in gran parte in bassa montagna e con dislivelli minimi. Ogni tratto ha una lunghezza di circa 20 km, si percorre facilmente in 6 ore e presenta una segnaletica omogenea e ben definita. Lungo la via si trova almeno un punto di ristoro e nei luoghi di arrivo c’è sempre la possibilità di pernottamento.
Il prodotto turistico Alpe Adria Trail segue il trend in crescita dei camminatori e di quanti amano il trekking e l’attività all’aria aperta, dando la possibilità al turista di vivere contemporaneamente più esperienze, sotto l’aspetto enogastronomico, culturale, storico e ambientale.
Info: Alpe Adria Trail