Ritornano gli spettacoli dal vivo a Lignano Sabbiadoro, con Nottinarena, il cartellone di grandi concerti e spettacoli che si terranno per tutta l’estate 2023.
L’Arena Alpe Adria si conferma uno dei palcoscenici di riferimento dell’estate in Friuli Venezia Giulia.
Il programma di “Nottinarena” 2023 è in fase di definizione, a breve verrà pubblicato.
Intanto arrivano le prime, promettenti, anticipazioni:
- Franz Ferdinand, giovedì 31 agosto 2023
Torna a trovarci per tutte le nuove date e gli artisti che animeranno “Nottinarena” 2023!
L’Arena Alpe Adria
L’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro è da sempre location di eventi musicali, spettacoli e manifestazioni della località balneare.
Storica location del Festivalbar negli anni ’90, oggi in estate ospita con il titolo di NOTTINARENA concerti, spettacoli live e balletti sotto il cielo stellato di Lignano Sabbiadoro.
Arrivando all’Arena si incontra una struttura bianca e traforata che si staglia contro il cielo: si tratta del pronao d’ingresso.
Dal pronao si accede all’arena filtrando attraverso un piccolo teatro per bambini dotato di sedili in pietra.
Si giunge poi all’arena, una struttura concepita a gradoni concentrici. Questi gradoni favoriscono la partecipazione del pubblico allo spettacolo.
L’arena ospita spettacoli cinematografici e teatrali, incontri di boxe, sfilate di moda e concerti.
E può essere usata dal pubblico come luogo per balli e pubblici dibattiti.
L’Arena Alpe Adria si trova a Lignano Sabbiadoro in viale Europa 26.
Per raggiungerla:
- In auto:
Autostrada A4 Venezia-Trieste: uscita Latisana, proseguire diritti per 20 km in direzione Lignano, alla rotonda a sinistra (per Lignano Sabbiadoro), siamo già in viale Europa.
Proseguire per circa 3 km e sulla sinistra si notano il Municipio e l’Arena Alpe Adria. - Con i mezzi pubblici:
Raggiugere la stazione ferroviaria di Latisana;
successivamente prendere gli autobus dalla stazione bus adiacente (Servizo SAF) diretti a Lignano Sabbiadoro e scendere al capolinea di Via Latisana 35/A.
Proseguire a piedi per 500 mt fino ad incontrare sulla destra l’ Arena Alpe Adria.
Franz Ferdinand
Con oltre 10 milioni di album venduti, 1,2 miliardi di stream, 14 dischi di platino, vittorie a Brit, Ivor Novello e Mercury Prize Awards, nomination ai Grammy e oltre 6 milioni di biglietti venduti per i loro incredibili concerti, i Franz Ferdinand sono una della più amate e influenti rock band del panorama alternative mondiale.
Nel 2022 hanno pubblicato “Hits to the Head”, il loro primo Greatest Hits album per celebrare 20 anni di grandi successi e di brani che fanno ballare e saltare il pubblico a qualsiasi latitudine: da “Take Me Out a No You Girls”, passando per “Do You Want To”, “Ulysses”, “Love Illumination”, “This Fire”, “Can’t Stop Feeling“ e tantissime altre hit intramontabili.
Con questi concerti celebrativi la band indie rock scozzese è pronta a infiammare nuovamente il pubblico italiano. Dal vivo proporranno il loro primo Best Of che, oltre ai grandi successi della band, contiene anche gli inediti Billy Goodbye e Curious, in perfetto stile Franz Ferdinand, con sonorità pop e richiami art rock. Entrambe le canzoni sono state prodotte da Alex Kapranos, Julian Corrie e Stuart Price (Dua Lipa, Madonna, Pet Shop Boys).
“Hits to the Head Tour”
Giovedì 31 agosto 2023, ore 21:00
Prezzi dei biglietti: posto unico € 36,00 + dp
I biglietti sono in vendita:
- online su
- e nei punti vendita autorizzati TicketOne.
La rassegna “Nottinarena” è organizzata da FVG Live e VignaPR.
Info Nottiarea: FB – IG / FVGMusicLive

