Eventi

Notte Bianca 2022 a Udine, con Francesco Gabbani e il concerto del risveglio

  • Data: sabato 2 luglio 2022
  • Luogo: Udine
  • Data inizio: 02-07-2022
  • Data fine: 02-07-2022

Arriva a Udine la Notte Bianca 2022, arricchita dal concerto in castello di Francesco Gabbani e dal concerto del risveglio

Sabato 2 luglio 2022 si terrà a Udine l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto del risveglio, la notte bianca e il concerto sul piazzale del Castello, quest'anno tenuto da Francesco Gabbani. La sera di sabato 2 luglio lo splendore del centro di Udine ospiterà le iniziative della Notte bianca tra cultura, cibo e shopping. Francesco Gabbani sarà invece la stella che illuminerà il concerto della Notte Bianca, alle 21.30 nel Piazzale del Castello. Per sabato 2 luglio il programma prevede un risveglio speciale, alle 7 del mattino infatti Piazza Libertà ospiterà lo spettacolo al pianoforte di Matteo Bevilacqua e Lorenzo Ritacco. Tra uno spettacolo e l’altro, durante la giornata, in una città più che mai viva e vibrante, si potrà godere di una passeggiata nel centro storico, della visita a un museo, del piacere dello shopping e delle specialità proposte dalle osterie e dai ristoranti udinesi.

Inizio della giornata con il Concerto del Risveglio

I saldi della notte bianca saranno accolti, alle 7:00 del mattino, dalle note di Matteo Bevilacqua e Lorenzo Ritacco per il consueto concerto del risveglio. Il mattino di sabato 2 luglio le note eleganti del pianoforte di Matteo Bevilacqua e Lorenzo Ritacco risuoneranno nel centro di Udine. Per l’occasione, i due musicisti udinesi realizzeranno una performance nella quale il suono di un pianoforte gran coda verrà amplificato e arricchito di effetti in tempo reale. In alcuni brani è inoltre previsto l’impiego di strumenti complementari quali il toy piano, la melodica e uno xilofono. L’obiettivo è di creare un’atmosfera coinvolgente che unisca emozioni spettacolari all’alta qualità delle composizioni. L’ingresso è gratuito e non sarà necessario prenotare.  

Concerto di Francesco Gabbani

Dopo il grande successo di Max Gazzè dello scorso anno, torna il grande concerto della "Notte Bianca" di Udine, con protagonista un grande nome della musica e del cantautorato italiano.
Sarà Francesco Gabbani, vincitore di due Sanremo consecutivi (prima nelle “nuove proposte” e poi fra i “big”, primo fra tutti a farlo), la star di “Occidentali’s Karma”, “Viceversa”, “Tra le granate e le granite” e “Amen”, a emozionare il pubblico con quello che è anche l’unico concerto estivo in Friuli Venezia Giulia della sua nuova tournée live. A Udine Gabbani presenterà dal vivo il suo nuovo progetto discografico "Volevamo Solo Essere Felici", oltre a tutti i suoi successi. I biglietti per il concerto sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it Info: Comune di Udine
Giro
Iscriviti alla nostra newsletter