Torna, per l'ottavo anno consecutivo, la Settimana del Baratto nei b&b italiani
Dal 14 al 20 novembre 2016 migliaia di bed and breakfast aderenti al portale bed-and-breakfast.it permetteranno a viaggiatori italiani e stranieri di soggiornare gratuitamente nelle proprie strutture in cambio di servizi che potranno riguardare lavori manuali di falegnameria, muratura, pittura o giardinaggio; o consulenza su arredamento, strategie di comunicazione e architettura.
Si potranno ‘barattare’ anche prodotti enogastronomici, quali vini, olio, formaggi e salumi. O ancora servizi fotografici o video; lezioni di lingue e di informatica.
L’elenco completo dei b&b che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul portale della Settimana del Baratto nell’area ‘Lista dei desideri dei B&B’.
Ritorna infatti la Settimana del baratto, iniziativa nata dal portale www.bed-and-breakfast.it che offre la possibilità di scambiare ospitalità con beni e servizi.
Alla sua ottava edizione, la Settimana del Baratto gode quest’anno di grande visibilità all’estero: ne hanno scritto il Guardian, il Daily Telegraph e Le Monde, insieme al malesiano Malay Mail e al Sunday Times del Sud Africa.
In testa alle richieste raccolte dal sito www.settimanadelbaratto.it c’è lo scambio reciproco di ospitalità, seguito da richieste di lavori manuali (dalla muratura al giardinaggio) e dall’offerta di consulenza su arredamento, comunicazione e architettura.
Non mancano poi proposte di scambi di lezioni di lingue o informatica, realizzazione di servizi video e foto, ma anche proposte di spettacoli teatrali, concerti ecc.
La partecipazione all’iniziativa è semplice: per alloggiare gratis in migliaia di bed and breakfast italiani basta consultare la “Lista dei desideri dei B&B” sul sito. Anche i viaggiatori possono formulare delle proposte e inserirle nell’apposita sezione del sito “Proponi qualcosa da barattare”. Le due liste, quella dei B&B e quella dei viaggiatori, sono suddivise per argomento per agevolare i partecipanti.
Info e b&b aderenti: La settimana del baratto