Eventi

...Naturalmente Birra

  • Data: da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre 2009
  • Luogo: Pordenone
  • Data inizio: 29-10-2009
  • Data fine: 01-11-2009

da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre 2009 Pordenone Fiere pordenone_naturalmente birraIl Gruppo Tuttocom Italia sezione Eventi (già organizzatore di "A Tutta Birra" ad Udine) si appresta a presentare il primo appuntamento di …naturalmente Birra, tra le mura del quartiere fieristico di Pordenone, dal 29 ottobre al 1° novembre 2009. L'obiettivoè: far divertire in modo sano, cercando si soddisfare un pubblico variegato, composto da amanti della birra, curiosi, persone interessate alla gastronomia e alla scoperta di specialità locali, ma anche tutti i giovani che cercano dell’intrattenimento sano e ben organizzato. Se negli appuntamenti udinesi si è cercato di valorizzare l’attività degli storici birrifici udinesi, abbinando a questi un’importante offerta gastronomica, in grado di dar valore sia alla birra che alle zone di produzione tipiche, costruendo degli eventi di spettacolo di contorno, per questa occasione gli organizzatori vogliono fare di più, affiancando a questa manifestazione un progetto culturale che possa arricchire il visitatore di informazioni su storia, stili, produzione, attualità legate alla produzione della birra artigianale e del prodotto industriale.

VEDI PRESENTAZIONE DI ...NATURALMENTE BIRRA Un padiglione sarà dedicato al mondo del country, con la presenza di DJ, gruppi live, scuole di ballo, una pedana di legno di duecento metri quadrati per ballare e il classico toro meccanico per calarsi nel mondo del rodeo. Qui si potranno degustare birre artigianali provenienti da tutt’Italia, scegliendo tra più di duecentocinquanta tra brewpub e microbirrerie. Un padiglione sarà dedicato alla musica degli anni 70’, 80’ e 90’, con spettacoli dal vivo e DJ. Il terzo padiglione, invece, ospiterà eventi e manifestazioni di stampo culturale, artistiche e legate allo spettacolo. Ognuno dei microeventi che ospiterà è stato studiato per offrire contestualmente divertimento e solidarietà: il punto focale di questi si trova nella serie di attività benefiche programmate in collaborazione con l’Istituto di Ricerca “Città della Speranza” di Padova, centro di ricerca scientifica che concentra il proprio lavoro nell’ambito delle malattie neoplastiche dell’infanzia. Le attività benefiche programmate sono quattro, principalmente dirette in funzione della raccolta di fondi per la costruzione delle nuove Torri dell’Istituto: -la presentazione del libro della poetessa Silvana Stremiz, Sospiri condivisi, e della raccolta Tra mente e cuore, realizzato dalla community letteraria Pensieri Parole (www.pensieriparole.it), alle quali seguirà la messa in vendita dei volumi; -la messa all’asta di uno dei quadri del pittore monfalconese Fulvio Dot, (www.fulviodot.it); - la messa all’asta di un’opera dell’artista Cildi, ovvero Silvano Serdino, artista che ha esposto le proprie opere sia in Europa che in Sud America; -la sfilata di un gruppo di bambini all’interno della “manifestazione” Una finestra sul mondo”

VEDI PROGRAMMA COMPLETO

Biglietto di ingresso: € 3,00 Bimbi al di sotto dei 14 anni ingresso gratuito Disponibili anche abbonamenti per tutti i giorni

Info web: Tuttocom

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter