Natural Shot - mostra fotograficaDa venerdì 23 maggio a venerdì 20 giugno 2014 presso l'Armeria Fontana di Visco (UD) è visitabile la mostra fotografica di Alberto Bravini"Natural Shot", l'evento che si inserisce nell'annuale serie di iniziative dedicati alla mission dell'Armeria Fontana 'A caccia di stile'.
La mostra fa parte di un progetto che mira a far conoscere la cultura venatoria e quella delle armi, da sempre compagna dell'uomo e troppo spesso dimenticata. In questa occasione, attraverso il linguaggio universale dell'arte, si incontrano gli amanti ed i detrattori della cultura delle armi.
L'origine primordiale delle armi risiede nella Natura: nel legno, nella pietra, nel metallo. Le opere fotografiche di Alberto Bravini esposte nell'Armeria Fontana sembrano ricordarcelo ed attraverso una licenza di balzo temporale ricercano ancora, se possibile, quel legame. Deponendole però e restituendole gentilemente ad Essa.
L'allestimento delle immagini del fotografo umbro Alberto Bravini è curato dall'ingegnere e designer udinese Giorgio Drasler.
La mostra verrà inaugurata venerdì 23 maggio alle ore 18.30 presso l'Armeria Fontana, in piazza IV novembre 9 a Visco, con la collaborazione del partner dell'evento, la cantina Casella del Consorzio Schioppettino di Prepotto, e l'organizzazione di Chiara Santilio.
La mostra 'Natural Shot' gode del patrocinio della Provincia di Udine, della Provincia di Gorizia e del Comune di Visco ed è visitabile presso l'Armeria Fontana di Visco (UD) - Piazza IV Novembre, 9- Visco (UD).
Orari: dal martedì al sabato 09.30-12.00 - 16.00-19.00
Info: Armeria Fontana di Visco - tel 0432 997598