- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

NanoValbruna, il festival nanogreen. Ospiti speciali Mauro Ferrari e Luca Parmitano. E tanti altri. E tante attività sul territorio

NanoValbruna, il primo Festival Nanogreen del Friuli Venezia Giulia.

NanoValbruna è un progetto dove scienza ambiente e futuro trovano la loro sintesi.
NanoValbruna è nato per mettere in gioco le straordinarie risorse di questo territorio e della gente che lo abita e si terrà a Valbruna e dintorni, nei giorni 2, 3, 4 e 5 luglio 2020.

Questo evento, incentrato sull’’applicazione delle nanotecnologie per la soluzione di problemi ambientali, promuove una doppia prospettiva: individuare soluzioni innovative a sostegno della Green Economy e mettere in gioco le straordinarie risorse naturalistiche, economiche e sociali di questo territorio e della sua comunità.

L’evento sarà in parte virtuale, un meeting scientifico a cui parteciperanno leader internazionali del settore, alcuni in presenza e altri in collegamento da tutto il mondo, con incontri tra scienziati esperti e tecnici che si confronteranno sui temi della sostenibilità ambientale.

Sarà adottata una innovativa formula con duetti di ospiti che venerdì pomeriggio interverrano in contemporanea e la prima coppia “interspaziale” sarà composta da Mauro Ferrari e Luca Parmitano.

Non mancheranno momenti di scambio con la comunità locale, passeggiate e escursioni e due giorni di attività dedicate ai ragazzi in età scolare (NanoPiciule), attività guidate da giovani ricercatori, da docenti esperti, realizzate con la collaborazione e la presenza di scienziati senior, oltre a un concerto nel bosco (sabato 4 luglio) e domenica una passeggiata nella foresta di Tarvisio.

 

Vedi il programma completo cliccando qui

 

Info: NanovalbrunaFB