- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Mostre “NATUREinPhoto” e “I Bastioni ritrovati” – Palmanova (UD)

12 aprile 2019a30 aprile 2019

Per tutto il mese di aprile, a Palmanova, in Piazza Grande, saranno allestite due mostre ad ingresso gratuito. Nell’atrio del Palazzo Comunale, saranno visibili i migliori scatti del concorso di fotografia naturalistica NATUREinPhoto. Nelle sale sotto la Loggia della Gran Guardia, i quadri di Franco Pin dedicati a “I Bastioni ritrovati”.

“NATUREinPhoto”, con foto naturalistiche da tutto il mondo, sarà inaugurata venerdì 12 aprile alle 18.30 e sarà visitabile fino a martedì 30 aprile 2019: il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 oltre al venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 12.

“I Bastioni Ritrovati” sarà aperta sabato 13 aprile alle 11 e proseguirà fino a sabato 27 aprile 2019, da giovedì a domenica ore 16-19, il lunedì ore 10-12. Rimarrà chiusa la domenica di Pasqua ma sarà visitabile anche il lunedì di Pasquetta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Il contest fotografico, alla base di NATUREinPhoto, fonda le sue radici in quel paradiso avifaunistico che è la laguna di Marano, la zona umida più settentrionale del Mediterraneo e uno dei luoghi più affascinanti dell’Alto Adriatico.

Franco Pin è un artista autodidatta presente nel panorama pittorico da più di quarant’anni. Numerose sue opere sono esposte presso enti pubblici e collezionisti privati in Italia e all’estero.
Vincitore del quarto premio alla III Rassegna Internazionale d’Arte Alpe Adria a Gonars col patrocinio della regione Friuli Venezia Giulia e della Regione Trentino Alto Adige.

Info: Comune di Palmanova