Cinquanta opere di eccellenza di dieci artisti che, dal nordest, hanno dato un contributo prezioso per tracciare la storia dell’arte del nostro tempo, sono entrate nella collezione della Fondazione Concordia Sette.
A otto anni dalla grande mostra che restituiva il meglio della collezione, nel 2011, ecco un nuovo percorso espositivo che permetterà al pubblico di ritrovare alcune fra le maggiori opere di Ugo Canci Magnano, Giovanni Cesca, Genesio De Gottardo, Paolo Figar, Luigi Molinis, Claudio Mrakic, Renzo Tubaro, Giorgio Valvassori, Carmelo Zotti, Luigi Zuccheri.
La mostra numero 455 ^ della Galleria Sagittaria di Pordenone, durerà da sabato 16 marzo fino a domenica 12 maggio 2019.
Promossa dalCentro Iniziative Culturali Pordenone, curata dal critico Giancarlo Pauletto, è organizzatacon il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e con la collaborazione delCentro Culturale Casa A. Zanussi. Resterà visitabile fino al 12 maggio 2019, dal martedì alla domenica, dalle 16:00 alle 19:00. Ingresso libero.
In Galleria sarà acquistabile il libro-catalogo della mostra. Attivabili a richiesta le visite guidate per gruppi. Info: tel.0434.553205 www.centroculturapordenone.it