- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Monfalcone estate 2021, tante novità e tantissimi eventi su tutto il territorio

Riparte l’estate a Monfalcone, con la rassegna “Monfalcone Estate”: tante novità, 4 format per tre diverse location su tutto il territorio

Torna “Monfalcone Estate” 2021, la tradizionale rassegna che coinvolge tutto il territorio monfalconese.
La programmazione propone un calendario di attività culturali e di eventi dal vivo dedicati a tutte le fasce d’età, che mirano a valorizzare la città di Monfalcone, il territorio e il litorale di Marina Julia.
E questo, grazie al coinvolgimento delle associazioni culturali e delle categorie economiche, dei rioni, della Biblioteca, del Teatro, della Galleria Comunale e del MuCa.

L’inaugurazione con la Notte Bianca

L’inaugurazione di “Monfalcone Estate coincide quest’anno con la “Notte Bianca”, che sarà attesa venerdì 2 luglio, dopo l’inaugurazione della rassegna e festeggiata sabato 3 luglio, nel cuore della città.

Per tutte le info sulla Notte Bianca e sull’anteprima vedi qui

Eventi per animare le piazze e le vie

La rassegna “Monfalcone Estate” si articola nell’animazione della città di Monfalcone, a partire dal 2 luglio fino al 31 agosto 2021, e si sviluppa essenzialmente in diverse location:

CONTINUA A LEGGERE IN GIRO…

 

Spettacoli di alta qualità. In arrivo anche Maxino, Flavio Furlan & Elisa Bombacigno e Enzo Zippo

Vengono proposti spettacoli di qualità, come:

Ti potrebbe interessare anche...  10. Romans Langobardorum. Guerra, Giochi e Tribalità

Tra le novità:

Si tratta essenzialmente di diversi format che mirano a fornire ai cittadini e agli ospiti della città un segnale di fiducia e ottimismo grazie al miglioramento della situazione sanitaria.

La cavalchina estiva

Grazie al Comune di Monfalcone, finalmente approda per la prima volta sulla spiaggia di Marina Julia, sabato 31 luglio, uno degli eventi più attesi dell’estate 2021, “La Cavalchina Estiva di Enzo Zippo”, sfilata mascherata di origini veneziane con gara a premi aperta a tutte le età.

La manifestazione, che vanta successi da oltre vent’anni, sarà aperta gratuitamente a tutto il pubblico e sin dalle 17.00 sarà condotta dai noti Dj Enzo Zippo e Master Dee. 
Dalle 19.30 alle 20.30 saranno aperte le iscrizioni gratuite alla sfilata; alle ore 21.00 l’evento vero e proprio.

La giuria, composta da alcune persone note del territorio, premierà la maschera singola, la coppia mascherata e il gruppo mascherato più belli.

Premi speciali alla maschera singola e al gruppo mascherato più originali. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su www.eventivirtuali.tv

CONTINUA A LEGGERE IN GIRO…

 

Vedi il programma completo cliccando qui.

Info: www.comune.monfalcone.go.it – facebook.com/monfalconeeventi