- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Metamorphosis. Stagione Musicale dell’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani – Udine

Tre date con i “Carmina Burana” di Carl Orff, un concorso per giovani compositori, un programma artistico variegato e diffuso su tutto il territorio regionale e una fitta rete di collaborazioni.

Queste le principali caratteristiche della nuova stagione dell’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani che nel suo quinto anno di attività ha organizzato una stagione musicale sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli, dai Comuni dove si svolgeranno i concerti, in primis Gemona del Friuli, Udine e Lignano Sabbiadoro, e in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale FVG, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il Coro del Friuli Venezia Giulia.

Un percorso musicale che partirà sabato 8 giugno 2019 e proseguirà fino a marzo 2020, attraversando stili e epoche. Un percorso inteso anche come progetto di divulgazione musicale che unisce l’organizzazione e realizzazione di concerti ad attività formative e alla promozione del primo Concorso biennale di composizione “Filarmonici Friulani” per compositori under 35, frutto di una collaborazione con il Coro Polifonico di Ruda.

Per il programma completo e il bando del concorso clicca qui

Info: Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani