Torna nel Tarvisiano Lussarissimo, con la sua 16ª edizione, un appuntamento mozzafiato di sport invernali.
Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024 il comprensorio del Tarvisiano ospiterà la 16ª edizione di Lussarissimo.
Lussarissmo è ormai una classica kermesse sciistica e darà vita ad una serie di appuntamenti mozzafiato a Camporosso, alle porte di Tarvisio (Ud), tra le innevate vette del Monte Lussari, proprio nel cuore delle Alpi Giulie.
La gara è oramai diventata una classica dello sci regionale ed attrae centinaia di appassionati di sci alpino e sci alpinismo, anche da Veneto, Austria e Slovenia.
L’evento animerà Tarvisio tutto il weekend con una vera e propria festa degli sport invernali.
Numerose le realtà private che contribuiscono all’appuntamento, ciò ha reso possibile predisporre un montepremi totale per i partecipanti quanto mai allettante: oltre 30mila euro in abbigliamento e attrezzatura sportiva. .
Le gare del Lussarissimo
Venerdì 23 febbraio, ore 19.00
Moonwalkers by night, camminata e ciaspolata in notturna
Una camminata su due percorsi al chiaro di luna con ciaspole o ramponcini accompagnati dai Maestri della Scuola Italiana di Sci Alpi Giulie.
Sabato 24 febbraio, ore 9.30
Lussarissimo classic
Ritorna lo Slalom Gigante Parallelo più lungo al mondo sulla pista Di Prampero con
- un percorso di 4 km,
- un dislivello di 1000 m,
- e ben 100 porte.
Domenica 25, ore 9.15
Young & Snow Village
Anche i piccoli sciatori proveranno la gioia della competizione sulla pista D di Tarvisio.
La terza edizione dello SNOW TENNIS alla base della cabinovia del monte Lussari.
Tiare on the Road
La manifestazione sciistica di slalom parallelo più lunga d’Europa farà da cornice alla terza tappa di “Tiare on The Road”, il progetto dedicato al territorio e alla comunità realizzato dal Meeting Place di Villesse
Dopo il successo delle prime due tappe in occasione di Gusti di Frontiera e Barcolana, Tiare Shopping porta avanti il suo progetto itinerante “Tiare on The Road” durante la 16° edizione di Lussarissimo, la manifestazione sciistica di slalom parallelo più lunga d’Europa, che ogni anno anima la pista di Prampero con un tracciato di quattro chilometri nella località di Tarvisio.
Per tutta la durata della kermesse sciistica, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, Tiare Shopping sarà presente a bordopista con il suo stand, dove sarà possibile ritirare divertenti gadget targati Tiare.
Per partecipare basterà iscriversi alla Community “Tiare on The Road”, e scaricare un coupon che darà diritto a ricevere un premio targato Tiare.
Con il progetto “Tiare on The Road”, il Centro ha infatti l’obiettivo di conoscere più da vicino il territorio e la comunità che lo ospitano per realizzare esperienze e offrire servizi sempre più personalizzati.
“Siamo orgogliosi di ospitare la presentazione della 16° edizione di Lussarissimo, la manifestazione di slalom sciistico più lungo d’Europa. Ringraziamo il comitato organizzatore dell’evento e la città di Tarvisio, dove saremo presenti per la terza tappa del nostro progetto “Tiare on The Road”, per portare il nostro Centro a bordopista e prendere parte insieme all’intera comunità all’affascinante cornice di Lussarissimo.” – dichiara Joakim Hoegsander, Direttore di Tiare Shopping.
Per maggiori informazioni visita il sito www.tiareshopping.com.