NEWS

Sui voli Lufthansa whatsapp gratuito a bordo

Aereo_internet_in_volo.webp

Lufthansa sta lavorando per una connessione aerea ottimizzata e a costi ridotti, affinché i suoi viaggiatori possano disporre di Whatsapp gratuitamente durante i voli.

Dal 2024, la compagnia tedesca introdurrà il servizio gratuito di Whatsapp sui suoi voli a corto e medio raggio, concentrando gli sforzi sulla famiglia di aeromobili Airbus A320.
L’innovazione includerà non solo i messaggi di testo, ma anche l'invio di foto.

Internet sui voli aerei

L'operazione di miglioramento della connessione in aereo mira a tagliare i costi del wi-fi a bordo.
Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nell'offerta di servizi innovativi, migliorando l'accessibilità e riducendo i disagi legati alla connettività.

A fine 2022 la Commissione Europea ha approvato l’uso dei dati mobili in aereo.
Questo via libera ha dato la possibilità, da metà 2023, di utilizzare le frequenze per la tecnologia 5G in volo.
Da quel momento, tutte le compagnie aeree hanno creato una propria offerta internet.

A questo link è possibile mettere a confronto i costi dell’accesso internet di varie compagnie aeree (aggiornato a settembre 2023).

L’obbiettivo di Lufthansa, oltre a Whatsapp gratis, prevede anche la riduzione del 50% dei costi per tutti gli altri pacchetti internet a bordo.

L'accesso alla connessione in volo richiederà, come adesso, la registrazione all’applicazione FlyNet® e la creazione di un Travel ID.
Per i membri del programma Miles & More, l'esperienza sarà ancora più agevole, potendo utilizzare il numero della loro carta per accedere al servizio.