- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Libri & Autori a Grado 2019

A Grado torna, come ogni estate, Libri e autori a Grado, l’appuntamento culturale più atteso della stagione estiva.

La rassegna si snoderà da mercoledì 3 luglio a venerdì 23 agosto 2019 con un vasto programma e con tanti ospiti.

Ritornano i tradizionali e tanto attesi appuntamenti con i libri sulla suggestiva spiaggia di Grado.
Nel mese di luglio si svolgerà la 28. edizione della rassegna “Libri e autori a Grado”,
promossa da Regione e Comune con la collaborazione di Git e il sostegno di Fondazione Antonveneta ed Enel.

La rassegna letteraria di Grado si conferma tra quelle più apprezzate e rispettate, anche perché è animata dalle domande puntuali e attente di lettori abituali e competenti.

La comodità di partecipare a degli incontri con i libri a due passi dalla spiaggia, in totale relax, indossando semplicemente costume ed infradito, senza bisogno di passare per casa a prepararsi e cambiarsi d’abito.

Gli incontri sono aperti al pubblico e ad ingresso libero.

Programma: 

• LUGLIO

Primo appuntamento mercoledì 3 luglio 2019 con Antonella Boralevi e si chiude il 23 agosto con Leo Sisti la 29° edizione di Libri e Autori a Grado. Antonella Boralevi, scrittrice, conduttrice tv, rappresentante della cultura italiana in Francia, presenterà il suo ultimo romanzo “Chiedi alla notte”.

A seguire, venerdì 12 luglio alle 18 in spiaggia, Andrea Segrè professore ordinario di Politica agraria all’università di Bologna, presidente della fondazione FICO Presenterà il suo ultimo libro: “Il metodo spreco zero”.

Giovedì 18 luglio per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, una caccia al tesoro basata sul libro “Una spia in laguna” dello scrittore Cristiano Meneghel, a premiarli e a firmare la copie del suo libro “Tutto si può ballare” Fabbri ed. Marco Cellucci.

Ti potrebbe interessare anche...  7. FESTinVAL - Tramonti di Sotto (PN)

Venerdì 19 luglio si torna sotto la vela alle 18 per ascoltare l’intervista a Marcello Veneziani ed il suo libro “Nostalgia degli dei”.

Lunedì 22 luglio in spiaggia alle 18 Franco Cardini.

Venerdì 26 luglio si concludono gli appuntamenti di luglio con Stefano Zecchi ed il suo libro “L’amore nel fuoco della guerra”.
Sponsor anche con i loro prodotti il Consorzio tutela vini del Collio e l’azienda vinicola Livio Felluga.

 

• AGOSTO

Venerdì 9 agosto alle ore 21:00 presso la Diga Nazario Sauro “Non Girarti dall’altra parte” (Nuovadimensione). Dibattito con Don Pierluigi di Piazza e Paulo Lambruschi, modera Franco del Campo.

Venerdì 23 agosto alle ore 21:00 presso la Diga Nazario Sauro di e con Leonardo Sisti “IL paradiso dei ricchi”, modera Franco dal Campo.

In caso di mal tempo i due incontri si terranno presso l’Auditorium Biagio Marin.

Per il pdf del programma clicca qui

 

Info: Grado