News

NEWS

Le ricette della Provincia di Udine vanno in Austria


   
   
Rilanciare il turismo tra Austria e Friuli e, in particolare, promuovere i prodotti enogastronomici della Provincia di Udine in terra austriaca: è l'obiettivo di Franco Mattiussi, assessore al turismo della Provincia di Udine, che avrà una serie di incontri a Graz e Villaco.


"In questo momento di particolare difficoltà e di incertezze - ha detto Mattiussi - ho deciso di coprire un vuoto sul versante della programmazione turistica. La Provincia di Udine si è fatta carico di dare un segnale di rassicurazione agli operatori e all'intera categoria, individuando un tipo di percorso che sarà illustrato il 18 novembre a Graz e il 21 a Villaco".


L'obiettivo dell'assessore è quello di "sostenere e promuovere il territorio, creando iniziative mirate sul territorio e sui territori di maggior appeal per quanto riguarda la potenzialità turistica da incrementare e soprattutto da curare con la presenza e l'illustrazione di una strategia condivisa, comprendente il turismo e le tipicità culinarie.


Il Friuli in mostra a Graz avrà il compito - ha aggiunto Mattiussi - di proporre le offerte migliori in modo da rendere ancora più accattivanti i pacchetti di soggiorno nelle località di montagna, pianura, mare e siti archeologici-artistici".

Il motto scelto da Mattiussi per gli eventi a Graz e Villacco é "Friuli da visitare e Friuli da gustare".


L'assessore della provincia di Udine spera però che "la Regione, quanto prima, recuperi il ritardo e si decida ad elaborare un piano in grado di dare fiducia agli operatori.


In attesa di questa svolta - ha concluso l'assessore - stiamo cercando di supplire ai compiti propri della Regione e siamo al lavoro per diffondere le offerte turistiche ed enogastronomiche che rendano sempre più attraente il nostro Friuli".

Fonte: Ansa

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter