- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Le Frecce lasciano a bocca asciutta Lignano e Grado: niente airshow nel 2020

Le Frecce lasciano a bocca asciutta Lignano e Grado: niente airshow nel 2020

E’ una comunicazione ufficiosa quella arrivata il 18 febbraio 2020 dai sindaci di Grado e Lignano Sabbiadoro, ma è comunque una notizia che lascia attoniti: nell’anno del 60. anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce non voleranno sulle spiagge delle due località balneari.

Una consolazione per gli amanti delle Frecce sarà invece l’evento clou della sessantesima stagione acrobatica della PAN, che richiamerà oltre 500 mila persone e avrà luogo presso la base aerea di Rivolto, Udine, il 19 e 20 settembre 2020, dove si terrà una grande manifestazione aerea con la presenza dei più famosi Demo Team da tutto il mondo, i quali giungeranno in Italia per festeggiare il nuovo importante traguardo raggiunto dalla nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Però c’è il rammarico per l’assenza nel calendario delle esibizioni a Lignano Sabbiadoro – e sarà la prima volta dal 1990 – e a Grado, dove l’airshow era di casa senza interruzioni da almeno una decina d’anni.

Ma le amministrazioni di Grado e Lignano contano che il calendario della PAN possa essere rivisto e includa anche le due località balneari regionali.

Fonte: Redazione Giro