News

NEWS

L'agriturismo conquista l'estate: arrivi in crescita per l'alta stagione

[caption id="attachment_97223" align="alignnone" width="630"] L'agriturismo conquista l'estate: arrivi in crescita per l'alta stagione[/caption]

L'avanzata degli agriturismi ormai è un fenomeno che riguarda anche l'alta stagione. Secondo i dati raccolti da Agriturismo.it, infatti, la richiesta per l'estate ormai avviata segna una crescita del 7% rispetto all'anno scorso.

La formula piace, insomma, agli italiani così come ai turisti stranieri, che rappresentano il 46% della domanda totale. Tra i mercati di provenienza più ricettivi spiccano la Germania e l'Inghilterra ma cresce, rispetto al 2018, la richiesta da parte di francesi e olandesi. Per quanto riguarda le destinazioni, la Toscana si aggiudica il podio di meta preferita per l'estate oltre che quella più cara. Seguono il Trentino Alto Adige e la Sardegna, che si attesta anche come la regione più economica. Guardando alle preferenze esclusivamente dell'utenza straniera, oltre alla Toscana sono richieste anche Trentino Alto Adige e Veneto. Spicca anche il crescente interesse dei turisti inglesi per la Sicilia.  
Fonte: TNS

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter