Eventi
La notte dei Lettori, 7. edizione - Udine
- Data: venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2020
- Luogo: Udine
- Data inizio: 23-10-2020
- Data fine: 24-10-2020
Attenzione: 'La Notte dei Lettori' si terrà in streaming La settima edizione de "La Notte dei Lettori”, in programma a Udine dal 23 al 24 ottobre, si terrà in streaming. Tutti gli ospiti, le giornate e gli orari sono confermati.
L’interpretazione del DPCM del 18 ottobre 2020 che sospende tutte le attività convegnistiche o congressuali, anche da parte del Responsabile per la Sicurezza, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Udine e del Presidente del Sistema Bibliotecario del Friuli, è stata univoca in questo senso, perché gli incontri previsti per le date sopra ricordate sono iscrivibili alla natura di “attività convegnistica”, ed è stato deciso, di conseguenza, lo spostamento del festival in streaming sui canali social del Festival (Facebook e Youtube). Annullata La Caccia al Tesoro prevista per la 7°edizione de La Notte dei Lettori.La notte dei Lettori, 7. edizione - Udine
A Udine è tutto pronto per la 7. edizione di "La Notte dei Lettori", il grande evento che venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2020 proporrà una serie di appuntamenti da scoprire in diverse stazioni della lettura.
La settima edizione de “La Notte dei Lettori” è un’edizione particolare perché si sarebbe dovuta tenere, come da consuetudine, a inizio giugno e sarebbe dovuta essere una grande festa con il coinvolgimento di tutta la città e i lettori della regione. Non è stato possibile, ma crediamo che organizzare, nonostante tutto, questo appuntamento così amato dalla comunità dei lettori sia di fondamentale importanza perché ripartire dai libri, dagli autori, dal potersi incontrare, seppur distanziati, ad ascoltare una storia sia il reale segnale di un ritorno alla normalità.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quest’anno ci sarà anche la novità di una sezione tutta nuova, Universo Editoria, che vuole dare spazi a chi pubblica i libri che leggiamo, al lavoro che si nasconde dietro le pagine che sfogliamo, per stringere una sempre più forte relazione fra tutti i protagonisti del mondo del libro.