Tra le foci del Timavo e la Baia di Sistiana, nel comune di Duino Aurisina (TS) la Cooperativa Gemina opera per la valorizzazione culturale e turistica del territorio.
Tra le attività, grande interesse suscitano tra gli appassionati, ma anche tra i più piccoli, quelle proposte al sito paleontologico del Villaggio del Pescatore, che ospita i resti di due dinosauri e repliche di alcune specie di adrosauri, dove è anche possibile partecipare ad attività e laboratori extra, come la caccia al fossile.
Apertura Straordinaria Sito Paleontologico
VILLAGGIO DEL PESCATORE-DUINO AURISINA-TS
Mercoledì 25 aprile 2018
Sabato 28 aprile
Domenica 29 aprile
Lunedì 30 aprile
Martedì 1 maggio
Con orario dalle 10:00 alle 18:00
Durante le giornate del 25 aprile e del 1 maggio sarà possibile partecipare alla caccia al tesoro di Antonio!!
Tre appuntamenti, alle 10,alle 14:30 e alle 16:30, durante i quali, dopo aver effettuato la visita al sito potrete seguire le indicazioni delle nostre guide per trovare e rispondere alle domande nascoste!!
Chi arriva alla fine del percorso per primo vince un fantastico premio “Giurassico “NON MANCATE!
Seguite le nostre guide, cercate i bigliettini nascosti e rispondendo alle domande potrete aggiudicarvi un bellissimo premio!!
Per informazioni conatttateci al numero 3347463432 oppure all’indirizzo email cooperativagemina@gmail.com
Inoltre vi aspettiamo per mostrarvi in realtà virtuale come doveva essere il nostro dinosauro Antonio in vita!
La tecnologia vi aiuterà a capire in che posizione si trovano i resti ancora da scavare dei dinosauri del Villaggio del Pescatore!!
Sarà anche possibile fare il nostro Paleolab!
Un laboratorio dedicato a tutti coloro che vogliono provare ad essere paleontologi per un giorno! Scavando la roccia originale potrete cercare i fossili e se li troverete li porterete a casa con voi!
Info, prenotazioni e contatti: Cooperativa Gemina – tel +393347463432 – cooperativagemina@gmail.com
Coop. Gemina su Facebook
La Cooperativa Gemina opera per la valorizzazione culturale e turistica della Regione Friuli Venezia Giulia. In particolare l’attività si incentra su un’area del Comune di Duino Aurisina (Trieste) compresa tra le foci del fiume Timavo e la baia di Sistiana. Gli interventi della Gemina, che prende il nome dalla XIII legione romana di stanza a suo tempo nella zona, sono tesi alla creazione di un nuovo turismo scientifico e culturale.
Vuoi saperne di piu’ sugli antichi abitanti della nostra regione?
Oppure vuoi fare un viaggio lontanissimo nel tempo?
Allora sfoglia Giro Primavera: c’è uno speciale dedicato ad orme e fossili, con tantissime sorprese per te!

