
A Marano Lagunare nasce
JO LIVE, un nuovo riferimento per gli amanti della musica ed enogastronomia.
Aprirà il
19 giugno 2015 con gli statunitensi Rails e il Jama Trio.
Musica ed enogastronomia – informalmente si può tradurre in aperitivo, cena e concerto – un binomio che viaggia sempre più a pari passo. Sull’onda del successo che questo format, di origine statunitense, sta riscontrando in tutta Europa e in tutta Italia,
a Marano Lagunare (UD) nasce JO Live.
Un nuovo riferimento nel Triveneto, per gli amanti della buona musica e della buona enogastronomia, che
aprirà i battenti venerdì 19 giugno con due importanti nomi del panorama rock blues nazionale e internazionale: in arrivo la superband statunitense degli
US Rails e gli italianissimi
Jama Trio.
Aperitivo dalle ore 18:00 e cena concerto dalle ore 20:00.
Ingresso libero.
Nel lungo weekend di ponte tra sabato 30 maggio e lunedì 1. giugno 2015 è fissata l’
anteprima del JO LIVE con
due star statunitensi in concerto a ingresso gratuito in piazza Vittorio Emanuele II a Marano Lagunare (in caso di maltempo nella Vecchia Pescheria): sarà una grande festa della buona musica.
Sabato 30 maggio serata tra rock’n’roll, blues e soul con il funambolico
Bob Malone, il mitico tastierista pianista di John Fogerty che ha suonato anche con Jackson Browne e Al Green.
Lunedì 1 giugno serata tra jazz e folk con l’incredibile voce di Dayna Kurtz, cantautrice originaria del New Jersey celebre per i duetti e le collaborazionicon Norah Jones e Bonnie Raitt.
Marano Lagunare, Piazza Vittorio Emanuele II - (in caso di maltempo nella vecchia pescheria)
Sabato 30 maggio 2015 (ore 21:30) – Bob Malone
Lunedì 1giugno 2015 (ore 21:30) – Dayna Kurtz
Ingresso gratuito
VENERDÌ 19 GIUGNO 2015
MARANO LAGUNARE, JO LIVE (via Udine 7)
ore 18:00 Aperitivo con JAMA TRIO live
ore 20:00 Cena e concerto degli US RAILS
ingresso gratuito
Dopo l’anteprima, tra fine maggio e inizio giugno, con i due splendidi concerti di Bob Malone e Dayna Kurtz,
il JO Live per l’inaugurazione ospiterà la prima tappa italiana degli US Rails, la superband di Philadelphia che, grazie al virtuosismo dei cinque elementi, mescola lo stile southern rock degli Allman Brothers e della Marshall Tucker Band al country rock degli Eagles, all’alternative rock (Paisley underground) dei Green on Red e che spesso è stata accostata a Crosby, Still & Nash. Il tour italiano degli US Rails proseguirà sino alla fine di giugno tra Siena, Modena, Ferrara, Vasto, Imola e Cuneo.
L’apertura della serata di venerdì sarà affidata invece al Jama Trio, capitanato dal songwriter polistrumentista Gianmario Ferrario, che spaziando tra indie-folk, blues e country proporrà alcuni brani dai tre EP all’attivo (
Sun Francisco,
Soma e il nuovo
11:11). Nato tra Varese e Milano, il trio lombardo si è fatto conoscere e apprezzare grazie ai moltissimi concerti degli ultimi due anni in tutta Italia e grazie al primo posto del Pistoia Blues Contest 2014.
Ogni venerdì e ogni sabato sera, dunque, al JO Live andrà in scena la fusione tra la buona musica e la buona enogastronomia:
il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 26 giugno (aperitivo dalle 18:00, inizio concerto ore 20:00)
con il concerto del celebre cantautore Umberto Maria Giardini, affermatosi in passato con lo pseudonimo di Moltheni, uno dei più apprezzati interpreti della scena indipendente italiana. Verrà, invece, dato maggiore spazio al jazz il sabato sera: per il primo appuntamento in programma sabato 27 giugno arriverà il collettivo della Scimmia Nuda, mentre il 4 luglio è atteso il Sunshine Trio con il virtuoso italiano americano Marc Abrams, autentica star mondiale del contrabbasso. Già annunciati anche gli ospiti per venerdì 3 luglio: i Grimoon, il celebre gruppo alternative rock italo – francese, già conosciuti dalle nostre parti per la collaborazione del 2008 con i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Info e programma completo online su
www.facebook.com/JoLiveMusicRestaurant
Info:
JO LIVE music & restaurant - via Udine 7 – Marano Lagunare (UD)
tel. (+39) 0431 640259 – cell. (+39) 366 8604242
Prenotazioni tel. 366.8604242