- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Jo Live, la festa della buona musica e dell’enogastronomia – Marano Lagunare (UD)

jolanda-100

A Marano Lagunare (UD) arriva il nuovo calendario degli appuntamenti di JO LIVE e nella cittadina lagunare ritornano gli appuntamenti con la grande musica.

JO LIVE riunisce infatti il meglio di musica ed enogastronomia, un binomio che viaggia sempre più a pari passo.

jolanda-102

AGOSTO

L’AperiJO sarà protagonista per tre sabato sera ad AGOSTO!!!!
Dalle 18 alle 22, all’esterno del locale i BQ:RAM con il loro DJSET ci accompagneranno per un lungo aperitivo ed un ricco buffet di pesce.
Segnatevi queste tre date: sabato 06, 20 e 27 Agosto!

In caso di pioggia l’evento avrà luogo all’interno del bar.

Info e prenotazioni: JO LIVE music & restaurant

LUGLIO

Jo Live-Lug2016

VENERDì 1 LUGLIO
SARA RENAR

Sara Renar è un’ artista di Zagabria, Croazia. Il suo stile musicale può essere descritto come sperimentale / indie / pop mescolando melodie sottili con elementi elettronici e teatrali. Un ex architetto con un master, che ha lasciato il suo lavoro d’ufficio per intraprendere una carriera a tempo pieno nella musica.

Ha vinto numerosi premi regionali per la sua musica e spettacoli dal vivo, tra cui:
Porin (il premio discografia importante croato) nel 2015 per la migliore performance vocale femminile
Poezika (il festival di poesia e musica a Novi Sad) 2014 premio della giuria
Kantfest (cantante regionale – Festival cantautore) 2014 premio della giuria
Rock Off (Zagabria – festival di musica a base per aspiranti giovani artisti) 2014 premio per la migliore prestazione artista

Renar ha eseguito più di cento concerti negli ultimi due anni, tra cui importanti sedi regionali come il Festival Exit, Špancirfest e Pola film festival e si è esibita come artista di apertura per Rundek Cargo Trio sul loro tour nella primavera 2016.

Ha collaborazioni anche con il teatro sperimentale – tre progetti acclamati con il Montazstroj (55+, The future is now, Little Man Wants to Cross the Line), la musica per il pezzo sperimentale “Tesla n ‘Twain” (produzione croata Radio Televisione e SKROZ ) ed è un partner duraturo al leggendario poeta Tin Ujević Memorial vertici ( “Sjećanje na Tina”).

Ha finora pubblicato due album “Djeca” ( “Bambini”) e “Jesen” ( “Autunno”). Sara è attualmente in tour e sta lavorando al suo terzo album “Tišina” ( “Silenzio”), la data di uscita è prevista per ottobre 2016

 

VENERDì 8 LUGLIO
LES ENFANTS
I Les Enfants sono 4 amici. Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, un luogo speciale per far musica in libertà.
Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. In pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio come BudSpencerBluesExplosion, Colapesce, Aim, Edda, La Fame Di Camilla, Mojomatics, I Am Oak, The Fire con un totale di più di 50 date in un anno.
Nel settembre 2013 esce il loro secondo EP, “Persi nella notte”, autoprodotto. Il disco – registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – è accompagnato dal video del primo singolo, “Dammi un nome” uscito in esclusiva per Rollingstonemagazine.it. La band viene intervistata dalle telecamere della RAI per Rai Gulp direttamente nel loro garage/sala prove e poco dopo viene selezionata come band “Just Discovered” per MTV New Generation.
Dopo un primo tour invernale di oltre 20 date su tutta la penisola, la band viene chiamata sul palco del Mi Ami Ancora, il 15 febbraio 2014. A marzo 2014 apre il tour italiano di Chrysta Bell a Roma, Rimini e Bologna.
Il Persi Nella Notte Tour è ancora attivo, con oltre 60 date in tutta la penisola, aperture a band di rilievo (da Perturbazione a Io?Drama), la partecipazione ai festival Collisioni, Musica Distesa, Anguriara Fara e moltissimi altri.

 

Ti potrebbe interessare anche...  Le Giornate del Cinema Muto, 40. edizione

GIUGNO

A giugno gli appuntamenti di Jo Live iniziano venerdì 03 giugno con il Rock targato US con Frank Get Band.
Si passa ad una serata Funky Fusion venerdì 10 giugno con gli Whole Tone Trio.
GIOVEDI’ 16/06 primo compleanno del Jolive. Serata particolare con Bar esterno, Paella ed il Reggae dei Catch a Fyah per festeggiare questo primo traguardo!!!
Il mese di giugno si conclude con la Telecaster protagonista nella serata di venerdì 24 giugnod, con Luca Olivieri Band.

JO Live presenta il sound “In Levare” dei pordenonesi Catch a Fyah in concerto al Jo Live di Marano Lagunare il 16 giugno 2016La band pordenonese promessa del reggae nazionale presenterà dal vivo l’album di debutto “Shine” pubblicato a febbraio e accolto con favore da pubblico e critica.
Il Jo Live festeggia così il suo primo anno di attività, che lo ha visto affermarsi come punto di riferimento per la musica live di qualità in Friuli Venezia Giulia. 

Catch A Fyah e paella
Giovedì 16 giugno 2016 – Ore 22.00
ingresso libero
JO Live – Marano Lagunare (Udine)

catch a fyah

Dopo il grande live di John Jorgenson, chitarrista di grandi della musica come Elton John, Bob Dylan, Bob Seeger e Johnny Cash, ritornano gli appuntamenti con la grande musica al JO Live di Marano Lagunare, locale che si sta contraddistinguendo come nuovo punto di riferimento in regione per un certo tipo di serate, con un calendario che persegue la qualità e la dimensione intima e raccolta del live. Giovedì 16 giugno il JO Live compirà un anno e lo farà ovviamente nel suo stile, proponendo una serata musicale a ingresso gratuito con protagonista una delle band più promettenti della scena reggae nazionale, già identificati come i nuovi Mellow Mood, loro sono i pordenonesi Catch a Fyah.

Per trasformare la serata in una vera e propria festa il JO Live amplierà gli spazi con il bar esterno, mentre la cucina del ristorante proporrà come piatto speciale la paella.
Un’occasione per brindare alla salute di questa bella realtà, capace di proporre in un solo anno di attività decine di serate e di ospitare artisti come Grimm Organ Trio, Junius Meyvant, Lois Mhalia Quartet, Mike Sponza, Jerry Dugger, The Leading Guye il già citato John Jorgenson, solo per elencarne alcuni.

Ti potrebbe interessare anche...  Giornata Europea della Cultura Ebraica 2021 - visite guidate a Sinagoghe, musei e antichi quartieri ebraici, e concerti, spettacoli, conferenze...

catch a fyah_shine

Catch a Fyah
La band reggae dei Catch a Fyah si forma nel 2010, unendo le diverse esperienze di ascolto dei componenti del gruppo, che spaziano dalla dancehall alla roots music passando per il newroots, fuse in un sound unico e frizzante ricco di idee e varietà di stile.
Nel dicembre 2010 registrano il loro primo E.P. di sei tracce presentato in vari palcoscenici e locali del triveneto. In due anni di attività live hanno avuto l’occasione di aprire concerti a musicisti di elevata importanza, quali Wicked Dub Division, Mellow Mood, Ska-J, Raphael & The Eazy Skankers e Anansi. Nel luglio 2012 hanno partecipato al “Pamali Festival” suonando prima di Alpha Blondy & The Solar System.
Fresca di febbraio 2016 è invece la pubblicazione del loro album di debutto dal titolo “Shine”, accolto con favore sia dai già tanti fan, sia dalla critica di settore. L’album è stato anticipato da due singoli, “Put your Shoes on” e “Someone  Says  So” e rappresenta il primo punto di arrivo, ma anche di nuova partenza, della giovane band di Pordenone che farà di certo parlare molto di sé nel prossimo futuro. “Shine” è un invito a lasciarsi investire dalle cose che ci donano più luce, più calore, un invito a lasciarsi coinvolgere da ciò che si vive, a crescere anche attraverso le delusioni, oltre che attraverso la gioia e la serenità.

Tutte le informazioni su www.facebook.com/JoLiveMusicRestaurant e sul sito Hotel Jolanda o chiamando al numero 0431640259.

Info:
JO LIVE music & restaurant – via Udine 7 – Marano Lagunare (UD)
tel. (+39) 0431 640259 – cell. (+39) 366 8604242
Prenotazioni tel. 366.8604242

 

 

MAGGIO

Dopo i recenti concerti che hanno visto protagonisti artisti come The Leading Guy, Michael Lane, Jerry Dugger Band e The Orphan Brigade, l’appuntamento imperdibile è quello di mercoledì 11 maggio 2016 con un nome di assoluto rilievo della scena musicale internazionale, il chitarrista e polistrumentista statunitense John Jorgenson, già chitarrista di storiche formazioni come la Elton John Band, la Desert Rose Band ed i mitici Hellecasters.

Ma andiamo per ordine.

Venerdì 30 aprile 2016 appuntamento con il gruppo olandese/finlandese dei Town of Saints.
Con i Town of Saints il folk tradizionale si sposa con l’indie-rock richiamando alla mente nomi come Arcade Fire e Local Natives.
Con un’attività concertistica davvero instancabile, Harmen (voce e chitarra) ed Heta (voce e violino) completano i Saints con un terzo elemento alla batteria.

Ti potrebbe interessare anche...  Festa della mela di Tolmezzo

Venerdì 6 maggio arriva l’esplosione di Rock dei Miami & The Groovers e domenica 8 maggio si prosegue con il recital concerto “Senza dire niente” di Kunstler/De Grassi/Cito.

L’evento del mese è, come anticipato, quello di mercoledì 11 maggio con JOHN JORGENSON ELECTRIC BAND e con un menù particolare per la serata.

 

Venerdì 13 maggio a Jo Live approda il Rock/Jazz di Orelle, mentre il 20 maggio ci saranno The Academi.
Inizio concerto ore 22.00.

Il mese di maggio si concluderà con il rock italiano dePLAN DE FUGA, il 27/05 a Jo Live.

Jorgenson

Al JO Live di Marano Lagunare John Jorgenson, artista che ha suonato in centinaia di album di successo e collaborato con nomi di livello assoluto come Bob Dylan, Bob Seeger, Willie Nelson, Johnny Cash, Hammylou Harris, Barbra Streisand, Luciano Pavarotti, Roy Orbison, Bonnie Raitt, The Birds, tra i tanti, porterà il suo spettacolo dal titolo “John Jorgenson Electric Band”, nel quale mostra tutto il suo talento di polistrumentista, che gli permette di suonare con disinvoltura, oltre alla chitarra, anche il mandolino, il mandoloncello, il pianoforte, il contrabbasso, il clarinetto, il fagotto e il sassofono.

Nato nel 1956 a Madison nel Wisconsin, John proviene da una famiglia di musicisti: la madre è un’insegnante di pianoforte, mentre il padre è direttore d’orchestra e professore di musica. La svolta della sua carriera arriva nel 1985, quando diviene membro della Desert Rose Band, ottenendo il titolo di “Chitarrista dell’anno” per tre anni consecutivi dalla Academy of Country Music. Nel 1993 entra negli Hellecasters e l’anno successivo viene invitato a far parte della Elton John Band per un tour di 18 mesi; in realtà, resterà nella formazione per 6 anni, partecipando alle sessioni di registrazione degli album e ai concerti.

Per la rockstar britannica suonerà la chitarra, il mandolino e il sassofono e si cimenterà perfino ai cori. Un grande appuntamento quello dell’11 maggio al JO Live di Marano Lagunare, che vedrà come di consueto la possibilità di cenare all’interno del locale a partire dalle 19.30, in attesa del live che avrà inizio alle 22.00 a ingresso libero.

John Jorgenson Electric Band
11 maggio 2016
INGRESSO LIBERO
(Cena dalle 19.30 – Inizio concerto alle 22.00)
JO Live – MARANO LAGUNARE (UDINE)

 

 

Tutte le informazioni su www.facebook.com/JoLiveMusicRestaurant e sul sito Hotel Jolanda o chiamando al numero 0431640259.

 

Info:
JO LIVE music & restaurant – via Udine 7 – Marano Lagunare (UD)
tel. (+39) 0431 640259 – cell. (+39) 366 8604242
Prenotazioni tel. 366.8604242