ITS (International Talent Support) è una delle più importanti piattaforme internazionali di ricerca e supporto ai giovani talenti.
Un network fatto di professionisti, opinion leaders, stampa internazionale, studenti e insegnanti in arrivo da tutto il mondo per condividere e valutare le espressioni più alte della creatività nei campi del fashion & accessories design e della fotografia.
Venerdì 16 e sabato 17 luglio 2010, il Salone degli Incanti dell’ex pescheria centrale in Riva Nazario Sauro a Trieste sarà trasformato in un’astronave per affrontare il tema del “viaggio”, tratto caratterizzante della nuova edizione di “ITS#NINE – International talent support”, evento di moda, giunto al nono anno di vita, creato e sviluppato da Eve in collaborazione con Diesel e YKK.
Ognuna delle tre aree ha il proprio concorso dedicato: ITS#FASHION, ITS#ACCESSORIES e ITS#PHOTO.
Più di 7400 portfolio ricevuti, un network di oltre 800 scuole in 70 paesi, 651 giornalisti da 30 paesi, più di 5400 ospiti internazionali, fra cui nomi prestigiosi: Franca Sozzani di Vogue Italia, i designer Raf Simons e Antonio Marras, la responsabile studio di John Galliano e Diane Von Furstenbergf Elisa Palomino, Isabelle Aout di Martin Margiela, Kat Nadj HR Gucci Group, i fotografi Sarah Moon e Ari Marcopoulos.
ITS è in grado di catalizzare l’attenzione internazionale su Trieste grazie anche a un’impressionante rassegna stampa di oltre 1.750 articoli in più di 30 paesi.
Info web: ITS

