Altro

Islanda, le forme dell'acqua

"Islanda: le forme dell’acqua”, con immagini di Luigino Snidero, riprese aeree e multivisioni.

Immergiti nelle forme affascinanti dell'acqua islandese con Luigino Snidero. Uno spettacolo visivo unico il 9 febbraio 2024 ad Aiello del Friuli. Ingresso libero!

Esplora le meraviglie dell'acqua nella terra del ghiaccio: l'Islanda

Se c'è un elemento che ha il potere di plasmare il mondo, è l'ACQUA.

L'Associazione Culturale "Tra storia e memoria" e il Circolo Fotografico Palmarino, insieme al talentuoso fotografo Luigino Snidero, ti invitano a esplorare le stupefacenti forme dell'acqua nella terra del ghiaccio: l'Islanda!

Sarà una serata in cui verrano proiettate le spettacolari immagini di Luigino Snidero, riprese aeree e multivisioni.

L'annuncio suggerisce un'esperienza visiva unica, esplorando il potere trasformativo dell'acqua attraverso le immagini catturate da Luigino Snidero.
La descrizione delle molteplici forme dell'acqua, dal suo ruolo nella scultura del paesaggio alla sua dualità di fonte di vita e di forza distruttiva, offre un'interessante prospettiva.

L'acqua è poesia in movimento

L'acqua è più di un semplice elemento fisico. Leviga, scava, disegna e ricama il paesaggio islandese con impeto e dolcezza. Questo elemento, che incute paura e al contempo è fonte di vita, ha ispirato il fotografo Luigino Snidero a catturare la sua essenza attraverso l'obiettivo della sua fotocamera.

Islanda le forme dellacqua 02Islanda: le forme dell’acqua, con immagini di Luigino Snidero, riprese aeree e multivisioni. La serata è organizzata dal Circolo Fotografico 

La visione di Luigino Snidero

Luigino Snidero, fotografo dagli anni '80, ha inizialmente dedicato la sua arte al bianco e nero, sviluppando le immagini nella sua personale camera oscura. Conquistando riconoscimenti nazionali e internazionali, ha ottenuto la prestigiosa "stella" della F.I.A.F. e si è posizionato al secondo posto a livello nazionale nel 1986 per la categoria bianco e nero.

Attualmente, Snidero fotografa in digitale a colori, catturando le forme mutevoli dell'acqua con fotocamere Canon e droni DJI. Le sue opere sono esposte in varie città italiane e presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore a Bibbiena (Arezzo).

Le forme dell'acqua nella terra del fuoco: uno spettacolo visivo

La serata di audiovisivi "Le forme dell’acqua nella terra del fuoco", curata da Loris Castenetto, offre uno sguardo avvincente su queste immagini straordinarie. Dal 16 al 30 settembre 2023, Snidero ha immortalato la magia dell'acqua islandese, regalando uno spettacolo visivo unico.

Perchè godersi questa presentazione e info

L'appuntamento di venerdì 9 febbraio 2024, presso la sala civica di via Battisti, 25, ad Aiello del Friuli, promette di essere un'occasione imperdibile per immergersi nell'affascinante mondo dell'acqua islandese attraverso gli occhi e l'obiettivo di Luigino Snidero.

L'ingresso libero rende l'evento accessibile a un vasto pubblico, permettendo a chiunque sia interessato di partecipare e godere di questa esposizione fotografica unica.
La presenza di Loris Castenetto come presentatore aggiunge un ulteriore tocco di professionalità all'evento.

Dunque, se sei appassionato di fotografia e amante della natura, questa esposizione è un'opportunità unica.Segna sul calendario la data, preparati ad essere ispirato dalle straordinarie immagini dell'acqua nella terra del ghiaccio.
Non mancare!

Quando e dove

La presentazione avrà luogo a Aiello del Friuli, sala civica di via Battisti, 25 venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 20:30.

L'ingresso è libero, un'occasione imperdibile per immergersi nelle forme incantevoli dell'acqua attraverso l'obiettivo di un maestro della fotografia.

Informazioni pratiche:

"Islanda: le forme dell’acqua”, con immagini di Luigino Snidero, riprese aeree e multivisioni.
La serata è organizzata dal Circolo Fotografico Palmarino, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Tra Storia e Memoria” di Aiello.

Introdurrà il professor Loris Castenetto

Info