Internazionali di tennis del Friuli Venezia Giulia
L’appuntamento con il tennis professionistico si rinnova all’Eurosporting di Cordenons (PN) da sabato 10 a domenica 18 agosto 2013, in occasione della 10. Edizione del torneo di tennis internazionale per giocatori professionisti di singolare e di doppio ATP Challenger FRIULADRIA Crédit Agricole Tennis Cup “Internazionali del Friuli Venezia Giulia”.
Il via sabato 10 agosto con gli incontri del torneo di qualificazione mentre gli incontri del tabellone principale avranno inizio lunedì 13.
L’ingresso è libero.
Il torneo è in termini di prestigio e montepremi uno dei più importanti in Italia, secondo solo agli internazionali di Roma,
La riduzione del montepremi (per quest’anno € 42.500 + ospitalità) non ha influito in modo determinante sulla qualità dei giocatori iscritti. Ben 4 giocatori sotto i primi 100 al mondo con i due finalisti del 2012 accreditati delle prime 2 teste di serie, tra cui il vincitore di Wimbledon junior Gianluigi Quinzi.
Lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver con la sua attuale 62 ma posizione mondiale sarà il n. 1 del seeding seguito dall’italiano Paolo Lorenzi n. 70 Atp nonché vincitore della passata edizione.
La testa di serie n.3 del tabellone principale sarà il rumeno Adrian Ungurn. 94 Atp mentre la quarta posizione sarà dell’austriaco Andreas Haider-Maurer n. 96 del ranking.
A ridosso dei primi 4 il vincitore dell’edizione 2008 del torneo Filippo Volandri attualmente n.103 al mondo.
Info: Eurosporting Cordenons – Viale del Benessere 29 – Cordenons
SFOGLIA GIRO ESTATE!

